skin adv

Vittoria e salvezza per la Vigor: la cronaca del 3-2 con l'Ask Pomezia

 16/04/2015 Letto 462 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Vittoria importante per la Vigor che batte in una partita combattutissima l'Ask Pomezia e centra la tanto sospirata quanto meritata salvezza matematica.

PRIMO TEMPO - Le due squadre partono contratte e ad eccezione di un'uscita di Meneghin che rimedia a uno sciagurato retropassaggio di ScripnIciuc nei primi dieci minuti non accade nulla. Al primo affondo è l'Ask ad andare in vantaggio con Campanile che sugli sviluppi di un calcio d'angolo approfitta di un errata uscita di Meneghin per siglare a porta vuota l'uno a zero ospite. La Vigor reagisce ma al di là di un bel tiro di Terenzi che colpisce il palo non si rende pericolosa anzi sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio con Ingenito a cui si oppone un attento Meneghin. La gara poi vive di noia assoluta fino al 28 quando Gattamelata approfitta di un buco della difesa ospite e di destro trafigge Faro per il gol del 1 a1. La vigor potrebbe passare in vantaggio al 30 ma Innamorato F. tutto solo si lascia ipnotizzare da Faro e così si va al riposo sul 1 a 1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa neanche il tempo di partire che l'Ask passa in vantaggio dopo 60 secondi con Campanile che approfitta di un errato disimpegno di Terenzi si invola salta Meneghin e a porta vuota sigla il gol del 1 a 2 ospite. La Vigor reagisce e al 8 st perviene al pari con Caldarozzi che in mischia batte Faro per il due a due. La Vigor appare rinvigorita e stringe d'assedio l'Ask ma Faro dice di no prima a Innamorato poi a Terenzi e infine a Proizi. La Vigor si innervosisce e a farne le spese è Scripnciuc espulso al 17 st per un brutto fallo su Campanile ma l'Ask non approfitta della superiorità numerica. Scampato il pericolo la Vigor si scuote ma a parte un tiro a giro di Terenzi che colpisce la traversa non si rende pericolosa. La gara sembra avviarsi alla fine col punteggio di due a due quando a 4 minuti dalla fine Terenzi smarcato da un tocco di Guerra in un fazzoletto di campo si inventa un destro imprendibile per Faro con cui si chiude la partita che sancisce la salvezza aritmetica e meritata della Vigor che ora si gode il traguardo raggiunto e guarda alla sfida col penta pomezia con voglia di togliersi qualche soddisfazione.


VIGOR CISTERNA - ASK POMEZIA   3-2

Vigor Cisterna 1994: De Chiara-Andreotti-Caldarozzi-Gattamelata-Terenzi-Innamorato F.-ScripnIciuc-Guerra-Proizi-Meneghin  All Angeletti

Ask Pomezia Laurentum: Fari-De Rossi-Campanile-Brazioli-Cefaro-Ingenito A.-Ingenito L. All Tarantino

Marcatori: 11 Campanile-28 Gattamelata- 1 st Campanile-8 st Caldarozzi-26 st Terenzi

Ammoniti: Guerra -Proizi-Cefaro
Espulsi: Scripniciuc - De Rossi

Tiri Liberi: 0-0 0-0


Ufficio Stampa Vigor Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->