skin adv

Filipa Mendes inquadra i playoff: "Con L'Acquedotto cerchiamo un finale diverso dalla Coppa"

 16/04/2015 Letto 466 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    SINNAI





La giocatrice portoghese parla del suo secondo anno in Italia e al Sinnai. Nelle sue parole l'amore per le spiagge e il cibo, ma anche una considerazione sullo stato di forma del futsal italiano. 

Filipa, come ti stai trovando al Sinnai?
Molto bene, mi piace stare qui. Con le mie compagne il rapporto è ottimo, a tutte noi dispiace che questa stagione non stia andando secondo le aspettative. Ma stiamo lavorando per migliorare e giocare nel migliore dei modi i playoff.

Affronterete ancora una volta L'Acquedotto, una squadra che conoscete molto bene.
Stavolta cercheremo di scrivere un finale diverso. Contro di loro, a gennaio, non riuscimmo a qualificarci alla Final Eight di Coppa Italia, ma adesso vogliamo passare il turno a tutti i costi. Anche se abbiamo chiuso la regular season al quarto posto, sappiamo che abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Sei al tuo secondo anno in Italia, cosa ti piace della nostra nazione?
Ovviamente, stando in Sardegna, le spiagge. E poi il mangiare, anche se inizialmente ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi alle vostre abitudini. Come dice la mia compagna Daniela Ribeiro, qui si mangia a tutte le ore e in qualsiasi momento... non che mi dispiaccia (ride).

Che idea ti sei fatta del movimento del futsal italiano?
La qualità c'è, ma c'è ancora tanto da lavorare. Bisogna incrementare la formazione delle ragazze attraverso la creazione di settori giovanili, solo così il calcio a 5 può espandersi.

Ti piacerebbe provare nuove esperienze di vita in Italia?
Ancora non ci penso. Sono concentrata sui playoff con il Sinnai, al mio futuro ci penserò tra qualche mese.

Sei rappresentata da Vincenzo Portelli della Proneo Sports: come ti trovi con lui?
Benissimo, posso solo parlare bene di lui. È sempre presente e non mi lascia mai sola, il mio rapporto con lui proseguirà negli anni.

PORTELLI – Come sempre, la chiusura spetta direttamente a Vincenzo Portelli: “Filipa è stata una delle prime giocatrici che la Proneo ha portato in Italia. Lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato, contribuendo alla vittoria della Supercoppa italiana e al primato del Sinnai nella regular season. È una giocatrice esplosiva, rapida e con il senso del gol, peccato che in questa stagione – a causa di problemi fisici – non abbia potuto dare il 100%. Nonostante ciò, non si è mai tirata indietro. Sono sicuro che, una volta messo alle spalle questo brutto periodo, sarà nuovamente in rampa di lancio, magari con addosso la maglia della nazionale portoghese. Dal canto nostro, come Proneo, visto il comportamento esemplare che ha tenuto in questi due anni (a livello sportivo, di immagine e di attaccamento all'agenzia), anche nei momenti difficili non gli abbiamo mai fatto mancare il sostegno e il supporto”.  

Clicca QUI per il promo della Proneo Sports

Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->