skin adv

Shindler suona la carica per i playoff: «Dobbiamo migliorare sotto porta, serve più cattiveria»

 16/04/2015 Letto 503 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Domenica alle 18 amichevole con L’Acquedotto al PalaGems, poi si aprirà la settimana che porterà alla trasferta di Margherita di Savoia. Intanto aperte le adesioni al pullman dei tifosi per la Puglia e la prelazione per gli abbonati sulla vendita dei biglietti per la partita di ritorno

PARLA SHINDLER - E’ partito il conto alla rovescia verso i play off. A poco più di una settimana dalla trasferta di Margherita di Savoia, la Ternana Femminile inizia a fare sul serio. Mister Shindler sta serrando sempre di più il ritmo degli allenamenti e preme sulle proprie ragazze su alcuni fattori come quello mentale. Se da una parte la trasferta di Torino ha lasciato ottime sensazioni sul livello di gioco e apporto delle singole, dall’altra è emersa ancora una scarsa finalizzazione sotto porta. Almeno cinque o sei le palle gol nitide sprecate oltre alla traversa di Coppari, il palo di Bennardo e il tiro libero della stessa parato da Anselmo. Veramente troppo spreco, perdonabile solo per il risultato finale comunque largo e abbondante nello scarto. Mister Shindler sta cercando quindi di limare quella che in gerco si chiama “cattiveria sotto porta” proprio in vista di gare equilibrate come quella in terra pugliese. Il Salinis è un’ottima formazione, cresciuta di molto rispetto allo scorso anno grazie alla serietà di una società che già è ad alti livelli nel maschile e che non ha lesinato in fase di mercato estivo. Tre i rinforzi mirati e di alto profilo: il portiere iberico Munoz, la laterale Caputo e l’altra spagnola Martinez oltre che a un altro paio di pedine che garantiscono profondità alla rosa, leggi la neo nazionale Mansueto. Ne è venuta fuori una compagine che ha demeritato solo con le primissime della classe e che ha fatto una buonissima figura anche nelle Final Eight di Coppa Italia quando, solo per rendere l’idea, ha inchiodato la Kick Off (vincitrice del nostro Girone A) al due a uno finale con brivido allo scadere di Caputo che ha sfiorato di pochissimo il pareggio. Un ottavo impegnativo che vedrà le Ferelle dover lottare con il coltello tra i denti su un campo ai limiti della metratura minima e soprattutto in un catino ribollente. Anche per questo motivo i tifosi rossoverdi si stanno muovendo, in testa il Club dei Fedelissimi: è partita, infatti, l’organizzazione del pullman con il quale si potrà andare in Puglia. Per informazioni basta chiamare il numero 333.5067062, oppure si può prenotare il proprio posto direttamente al botteghino del “Pala Di Vittorio”. Da oggi scatterà anche la vendita in prelazione per gli abbonati (biglietto con prezzo ridotto e possibilità di conferma del proprio posto) per la partita di ritorno, dove le Ferelle potrebbero concretizzare un eventuale passaggio del turno volando ai quarti di finale scudetto. Un ritorno che si preannuncia caldissimo soprattutto perchè potrebbe lanciare le Ferelle all’inseguimento di quella finale scudetto persa lo scorso anno.

AMICHEVOLE - Domenica pomeriggio, intanto, le rossoverdi sfideranno L’Acquedotto in un’amichevole di lusso dove sicuramente non mancherà lo spettacolo. Un test probante per Mister Shindler e la squadra visto che le biancoazzurre romane hanno messo alle corde squadre come Lazio e Montesilvano, approdando addirittura in semifinale di Coppa Italia. L’appuntamento è per le ore 18 al PalaGems di Roma, teatro di quella finale scudetto al cardiopalma dello scorso anno. Ternana e L’Acquedotto scenderanno in campo per aggiustare gli ultimi ingranaggi, poi si farà sul serio e si entrerà nel vivo dei playoff scudetto.

Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile
Foto Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->