skin adv

La Gymnastic torna in C1, Biasillo: «Soddisfazione immensa, daremo filo da torcere a chiunque»

 16/04/2015 Letto 439 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    GYMNASTIC FONDI





Un anno dopo la negativa conclusione dell’esperienza in Serie C1, la Gymnastic Fondi riconquista sul campo il diritto a partecipare al massimo campionato regionale grazie ad una stagione straordinaria: la compagine del presidente Emiliano Biasillo, impegnata ancora nella lotta al primo posto del girone D ed attesa questa sera dal recupero con l’Atletico Anziolavinio, ha dimostrato una regolarità impressionante fiaccando giornata dopo giornata la resistenza delle avversarie.

Che emozioni si respirano in società dopo il raggiungimento dell’obiettivo promozione?
“C’è un clima di estrema felicità in virtù del grandissimo lavoro svolto sia dalla società che dai giocatori, è una grande soddisfazione in particolare per mister Treglia dal momento che è riuscito a mantenere la sua promessa: un motivo familiare l’aveva tenuto lontano dal campo nella scorsa stagione e adesso la gioia di aver raggiunto un obiettivo condiviso è incontenibile. E’ andato tutto come previsto: abbiamo dovuto prestare molta attenzione nell’evitare gli infortuni e c’è stato qualche momento difficile dopo la sconfitta a tavolino con il Pomezia, in ogni caso siamo riusciti a realizzare i nostri piani”.

Nessun primo attore ed una difesa impenetrabile: sono state queste le carte vincenti?
“Nel reparto difensivo abbiamo tre pedine fondamentali quali Petrella, Pannozzo e Riso: grazie alle loro prestazioni la difesa può vantare numeri impressionanti, la squadra comunque riesce a sopperire anche ad un’eventuale assenza di tali giocatori grazie alla versatilità di Bisecco e di capitan Teseo. Non avere un singolo goleador ma tanti elementi in grado di trovare la via della rete è un altro fattore assolutamente positivo: pratichiamo un gioco di velocità con tanto pressing che ci dà la possibilità di risolvere in poco tempo anche le gare più difficili”.

Cosa ti aspetti dal ritorno in C1 della tua Gymnastic?
“Sarà un campionato nel quale come di consueto ci saranno cinque o sei squadre attrezzate per fare una stagione di alta classifica: cercheremo di costruire una rosa all’altezza e daremo filo da torcere a tutti. Il nostro progetto continuerà grazie al supporto del main sponsor Imballaggi Fidaleo: voglio spendere qualche parola per il grande attaccamento alla causa della Gymnastic dimostrato dal nostro partner principale così come è doveroso ricordare tutte le altre realtà che ci hanno supportato”.

Sarà dunque una stagione decisamente diversa rispetto al 2013-2014...
“L’anno scorso eravamo partiti alla grande ma alcune situazioni, tra le quali ricordo gli infortuni di alcuni giocatori fondamentali, ci hanno messo con le spalle al muro rendendo la stagione disastrosa m: potevamo essere ripescati ma non ho voluto seguire questa strada per ricreare nel gruppo lo spirito vincente e di conseguenza conquistare sul campo la C1. Lavoreremo con grande attenzione sull’aspetto fisico: la preparazione sarà abbastanza simile a quella proposta nel campionato in corso”.

Stasera il recupero con l’Anziolavinio: chi vi accompagnerà nel salto di categoria?
“La squadra vuole raggiungere anche l’obiettivo primo posto e non lascerà nulla al caso: vogliamo celebrare al meglio i 10 anni dalla nascita della nostra società e nell’ultima gara casalinga con il Pomezia abbiamo intenzione di festeggiare. Tra le avversarie penso che il Gaeta sia fuori dai giochi: nell’ultimo periodo hanno mollato un po’, a mio parere la lotta per gli altri due posti che valgono la promozione è ormai ristretta a Velletri ed Anziolavinio”.


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->