skin adv

Lupi ad Asti per conservare il primo posto, Fernandez: "Perchè gli occhi sono puntati solo su di noi?"

 17/04/2015 Letto 371 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





La Luparense vuole completare l'opera in Piemonte, sabato alle 19.00 nell'ultimo turno della regular season di Serie A che la vedrà contrapposta all'Asti. Tutte le gare si giocheranno in contemporanea, quella della Luparense sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2. Manca l'ultimo tassello ai Lupi (i 40' finali) per chiudere in bellezza la stagione regolare e garantirsi un posto privilegiato in griglia playoff. Due i risultati a disposizione: vittoria o pareggio. Attualmente la Luparense è prima a 38 punti, a 35 c'è il Pescara che giocherà in Calabria contro il Corigliano (in cerca di un posto nei playoff). I delfini in caso di arrivo a pari punti prevarrebbero per gli scontri diretti in loro favore.

ASSENZE - I biancazzurri partiranno per Asti senza Mauricio, squalificato, e Caverzan, che è stato dimesso dall'ospedale di Bassano dove domenica sera era stato operato per pneumotorace in seguito ad una frattura costale. Fernandez deve fare i conti anche con le non perfette condizioni di alcuni dei suoi: sono in dubbio Fabiano e Nora.  

ARBITRI - Gli arbitri della sfida del Palasanquirico saranno: Daniele Di Resta (Roma 2), Marco Delpiano (Cagliari) e Carlo Adilardi (Collegno) Cronoman: Simone Ballario (Torino).

QUI ASTI - Ruolino di marcia negativo per gli orange nell'ultimo periodo, in corsa per il primato fino a qualche settimana fa ed ora a -8 dai Lupi. Fatali le sconfitte con Kaos, Napoli e Pescara, ed il pareggio nell'ultimo turno con il Real Rieti. Gli uomini di Polido, a secco di vittorie dalla Coppa Italia, sono chiamati al riscatto e restano in lotta per il terzo posto. Saranno senza il pivot Rodolfo Fortino, che sarebbe stato uno degli ex (con Putano, Follador e De Luca), squalificato per due giornate in seguito al rosso in Rieti-Asti.  

LA GARA D'ANDATA - Il 14 dicembre al Pala Bruel quella con gli orange fu una partita pirotecnica: 4-4 il risultato finale con la rete al 19' della ripresa di Follador che finalizzò la rimonta astigiana (sotto 4-2). 

MEDIA - Asti-Luparense sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 2 (digitale terrestre) sabato alle 19. Live match con gli aggiornamenti sul risultato sulla pagina Twitter della Luparense Calcio a 5 (@luparense), sulla pagina Facebook ufficiale, e su www.divisionecalcioa5.it nella sezione live match.

FERNANDEZ - "Francamente non capisco perchè tutte le attenzioni siano sulla nostra sfida, come se noi avessimo tutto da perdere ad Asti: la reputo una mancanza di rispetto nei confronti del Corigliano, che affronterà il Pescara. Sembra quasi che loro abbiano già perso in partenza la partita. Strano, visto che tutti hanno fatto fatica contro questa squadra calabrese che ha fatto un buonissimo campionato al primo anno di Serie A. E' giusto interrogarsi: perchè viene data per sconfitta una formazione con una rosa composta da molti giocatori di qualità in lotta per centrare quella che sarebbe una storica qualificazione ai playoff? C'è il rischio non abbiano fame? Io non penso proprio. Quanto alla mia squadra andremo ad Asti per fare la partita. La scorsa settimana mi ero illuso di avere tutti a disposizione: è capitato questo brutto infortunio a Caverzan, che ci mancherà molto; saremo anche senza Mauricio: noi comunque guardiamo avanti e pensiamo a prendere il giusto ritmo in ottica playoff. Prevedo una gara spettacolare, com'è nella filosofia di Asti e Luparense" queste le dichiarazioni della vigilia di Julio Fernandez, tecnico spagnolo della Luparense.    


Ufficio Stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->