skin adv

Flop del Comitato in Coppa Lazio: si gioca la «bella» in Fenice-Alatri e Frosinone-Cosmos. Scippato il Centocelle nel 2014

 17/04/2015 Letto 1359 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Lo avevamo anticipato ed è accaduto l’imponderabile in Coppa Lazio C2 (clicca QUI per la nostra anticipazione), con una decisione d’ufficio, pazzesco!

Questo il comunicato ufficiale:

Rilevato che, in base ai risultati conseguiti nelle gare di ritorno si è verificata, per gli abbinamenti riguardanti le Società AM CALCIO A5 FROSINONE – COSMOS CALCIO A 5 e FENICE A.S.D. – ATLETICO ALATRI FUTSAL l’impossibilità di determinare la squadra da ammettere alle semifinali della Coppa Lazio di Serie C2 Maschile Calcio a 5 essendoci, al termine dei due incontri, assoluta parità sia nei punti conseguiti, che nella differenza tra le reti segnate e le reti subite.
Il Consiglio di Presidenza del C.R. Lazio, dispone che per individuare le società, tra quelle precedentemente elencate, da ammettere alle Semifinali della manifestazione, per ciascun abbinamento venga disputata una gara di spareggio su campo neutro della durata di due tempi da 30 minuti ciascuno. 
Qualora al termine dei tempi regolamentari sussista risultato di parità l’arbitro farà disputare due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno, trascorsi i quali, persistendo il risultato di parità, vengono eseguiti i tiri di rigore nel rispetto delle modalità e procedure fissate dal Regolamento del Giuoco del Calcio a Cinque. Le vincenti le gare di spareggio verranno ammesse alla Final Four della Coppa Lazio di Serie C2 Maschile Calcio a 5.

I FATTI - Clamoroso è a dir poco quello che ha fatto il Comitato Regionale Lazio, dopo aver visionato il regolamento nel quale vi è scritto "...qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, verranno disputati due tempi supplementari di 5’ ciascuno, al termine dei quali, persistendo il risultato di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore...”: un regolamento poco chiaro che non parla di maggior numero di gol in trasferta, da qui la decisione di giocare una gara in campo neutro in Fenice - Alatri e AM Frosinone - Cosmos.

LE NOSTRE DOMANDE - Possibile tutto questo frastuono dopo oltre tre settimane dalle gare giocate? E perché tale decisione d'ufficio non fu presa anche nella passata stagione quando il regolamento era il medesimo (QUI per leggere il comunicato) e il Palombara andò in Final Four grazie al maggior numero di reti realizzate fuori casa, eliminando il Club Atletico Centocelle sconfitto 4 a 3 all’andata e vincente 5 a 4 al ritorno? Perché due pesi e due misure? E se arrivasse un ricorso con i fiocchi? Altra domanda, chi paga le trasferte alle quattro squadre per rigiocare gli incontri per un errore del Comitato? E come la mettiamo con gli squalificati? Chi avrebbe dovuto saltare la semifinale salterà invece la bella, beffando di conseguenza le altre due squadre certe della Final Four, vale a dire La Pisana e Cisco Roma, mentre loro sono costrette a non far giocare i loro squalificati. Potrebbe accadere che il Club Atletico Centocelle faccia ricorso e di conseguenza si invalidi anche la Coppa Lazio di C2 della scorsa stagione?

Queste tutte le nostre domande al termine di una vicenda mai accaduta prima o almeno dall'anno 2005, da quando Calcio a 5 Live è in vita.

Il Comitato Regionale Lazio, numero uno in Italia per squadre iscritte e che dalla prossima stagione manderà due squadre direttamente al nazionale attraverso la C1 a due gironi, è andato nel pallone...
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->