skin adv

Venticinquesima di C2: 120»â„˘ al termine della stagione regolare, tutti i possibili verdetti della categoria

 17/04/2015 Letto 708 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il momento del tutto o niente è sempre più vicino: il campionato di Serie C2 è alla vigilia di una penultima giornata che potrebbe dipingere con maggiore chiarezza il quadro dei verdetti della categoria. Nei gironi A, C e D c’è odore di festa promozione per Aranova, Gavignano e Velletri, possibile anche la definizione della situazione delle retrocessioni dirette: dopo la discesa del Ronciglione, sarà lotta contro l’aritmetica per Tor di Quinto, Futsal United e Minturnomarina.

GIRONE A - Nella complicatissima contesa per le posizioni nobili della classifica l’Aranova avrà l’occasione di garantirsi la promozione in C1: alla squadra di Fasciano servirà un successo nel match contro La Pisana, per il Carbognano sarà invece il momento della verità per la difesa del terzo posto nell’impegno interno con lo Sporting Club Marconi. Nel gruppo di squadre che aspirano a scalzare i viterbesi dall’ultimo slot utile per il salto di categoria da seguire Honey Valle dei Casali-Villa Aurelia e Spinaceto-Santa Marinella: sia la compagine di Scarcia che la formazione di Rossetti sono al momento inserite nel quartetto che staziona a quota 41 punti e non possono perdere terreno in un rush finale che coinvolge anche la Virtus Anguillara, la quale ospiterà domani un CCCP a caccia di punti per evitare il playout.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone A

GIRONE B - I Cosmos, reduci dal netto successo esterno nel big match con la Stella Azzurra, possono chiudere la corsa al primo posto nella sfida con l’Easy Med TivoliGuidonia: il Valentia avrà vita difficile sul campo di una Generazione Calcetto in lotta per i playoff, mentre la squadra di Beccaccioli ospiterà un Santa Gemma che non ha la certezza di potersi giocare il playout. Tutto ancora da decidere nella corsa al quarto e quinto posto: l’Atletico Acquedotto andrà a Poggio Fidoni, l’History Roma 3Z se la vedrà con una Virtus Divino Amore vicina alla salvezza diretta, mentre il Futsal Appia sarà ricevuto dal Nomentana Futsal. Il Parco di Tor di Quinto dovrà per forza battere la Fenice e sperare in un rallentamento di tutte le rivali in zona salvezza per evitare l'aritmetica retrocessione in D con una giornata d'anticipo.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone B

GIRONE C - La capolista Rocca di Papa darà battaglia nel big match di giornata per conservare il primo posto contro un Gavignano che ha bisogno di un punto per coronare il sogno C1: Frosinone ed Alatri si sfideranno a Colleferro dopo aver ricevuto la conferma dal Comitato della ripetizione dei rispettivi impegni in Coppa Lazio (clicca QUI per la notizia completa). Alla Cisco Roma basterà un pareggio a Colleferro per assicurarsi i playoff, mentre il Tor Tre Teste non potrà sbagliare sul campo dell’Atletico Marino: la squadra di Proietti dovrà tenere a distanza dal quinto posto sia l’Alatri che la Vigor Perconti, impegnata sul campo di un Futsal Ceccano che in caso di vittoria sarebbe aritmeticamente salvo, mentre il Futsal United dovrà battere fuori casa l’Iris FB e sperare in un KO del Colleferro per tenere accesa l’ormai flebile speranza di agguantare il playout.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone C

GIRONE D - La Gymnastic Fondi ha sconfitto 8-5 l’Atletico Anziolavinio nel recupero del giovedì garantendosi la vittoria del girone pontino: le due squadre si affronteranno nuovamente domani nel penultimo turno della regular season, stavolta sul campo della formazione di De Angelis. I neroniani, terza forza del campionato, hanno al momento due punti di margine sullo Sport Country Club: i gaetani sfideranno nell’altro big match il Velletri, al quale basterà un pareggio per volare in Serie C1. Da seguire anche la sfida per il quinto posto tra Sporting Giovani Risorse e Real Podgora: i latinensi possono gestire il +3 sui borghigiani, i quali avranno però l’occasione di ribaltare completamente gli equilibri in caso di successo e di far tornare in corsa anche un Penta Pomezia che ospiterà la Vigor Cisterna. Il Minturnomarina, che martedì dovrà recuperare la gara con l’Anziolavinio, avrà bisogno di un miracolo per evitare la retrocessione diretta: la gara esterna con l’Ask Pomezia sarà decisiva per la compagine di De Clemente, i padroni di casa infatti potrebbero spedire in D gli avversari di giornata e garantirsi aritmeticamente la disputa del playout con la Fortitudo Terracina.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->