skin adv

Melis e la corsa promozione: "Possiamo giocarcela con chiunque, fondamentale battere il CCCP"

 17/04/2015 Letto 773 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VIRTUS ANGUILLARA





Due giornate ancora da giocare ed una bellissima contesa tra un grande numero di squadre per conquistare le posizioni di rilievo del girone A di Serie C2: nel rush finale che deciderà le promozioni dirette e l’accesso ai playoff è in piena corsa anche la Virtus Anguillara, la quale, come ricorda il DS Sergio Melis, è pronta a dare tutto per regalarsi uno scorcio conclusivo di stagione dalle grandi soddisfazioni.

Sergio, avete invertito la tendenza negativa con cinque vittorie consecutive: cosa è successo nel girone di ritorno?

“C’è stato un calo emotivo dopo la sosta natalizia determinato in particolare dall’alto numero di infortuni che hanno condizionato il nostro rendimento: abbiamo giocato con molte riserve gare all’apparenza semplici nelle quali invece abbiamo perso punti pesanti”.

Ti aspettavi questa aspra contesa al vertice?

“E’ stato un campionato molto equilibrato, lo stesso Santa Marinella è stato promosso nonostante la sconfitta con il Marconi e ha rischiato di dilapidare il vantaggio costruito durante la stagione: siamo tutte lì a combattere per le posizioni che contano e ce la giocheremo fino alla fine. Abbiamo costruito in estate una formazione in grado di puntare al vertice, poi siamo rimasti troppo indietro in classifica: ora però abbiamo trovato la quadratura del cerchio e vogliamo almeno i playoff, ce la possiamo giocare con chiunque”.

Domani affrontate un CCCP a caccia di punti salvezza: potete approfittare dei big match tra le altre rivali?
“Sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre: i ragazzi sono carichi e si sono allenati nel migliore dei modi, sappiamo che i nostri avversari non ci regaleranno niente quindi la concentrazione dovrà essere massima. Per quanto riguarda le avversarie, mi auguro sportivamente che il Carbognano possa perdere punti: non avranno vita facile con il Marconi e si potrebbe riaprire tutto nella corsa promozione”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->