skin adv

Il Valle dei Casali si riscatta e trova un successo che vale oro: sconfitto 3-0 il Villa Aurelia

 19/04/2015 Letto 471 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





Segna nel primo tempo e gestisce nel secondo. È in questo modo che il Valle dei Casali supera il Villa Aurelia e riscatta la sconfitta rimediata contro l’Aurelio. La formazione di Tallarico si impone 3-0 e, a sessanta minuti dal termine del campionato, si ritrova con un piede nei playoff e tiene viva anche la speranza di centrare la promozione diretta.

PRIMO TEMPO - Ad Ambra basta meno di un minuto per creare il primo pericolo: un destro dalla distanza che, però, trova la pronta risposta di Sebastiani, bravo a mettere in angolo. Al di là di questo tentativo, nei primi minuti si assiste a un sostanziale equilibrio: nessuna delle due formazioni, infatti, riesce a prendere in mano le redini dell’incontro. All’ottavo, però, grazie anche a un pizzico di fortuna, il Valle dei Casali trova l’episodio giusto per portarsi in vantaggio: solito destro di Ambra da fuori, Sebastiani respinge, ma la palla sbatte su Pergola e finisce in rete. Il Villa Aurelia non accusa il colpo, reagisce immediatamente e, al decimo, va a un passo dal pareggio. Ottimo inserimento centrale di Francioni, che calcia a botta sicura, ma deve fare i conti con un super riflesso di Cianci. Sebastiani risponde al collega con due grandi interventi su Ambra e Pergola, poi, per pareggiare il conto dei miracoli ravvicinati, Cianci si supera su Diludovico. Al ventitreesimo, i padroni di casa toccano quota cinque falli, ma non rischiano praticamente più nulla, anzi. Al ventiseiesimo, infatti, Gentili si procura un calcio di rigore, ma Grassi si fa ipnotizzare da Sebastiani. Il raddoppio, però, è solo rinviato di qualche minuto: splendida apertura di Grassi e sassata vincente di Ambra, con il primo che si fa perdonare per l’errore dal dischetto e il secondo che si conferma vera arma in più di questo Valle dei Casali. Il capitano, però, non si accontenta dell’assist e allora, al trentaduesimo, decide di chiudere i conti: prima recupera palla nella propria area, poi imposta il contropiede e infine trova il 3-0 sul passaggio di Corsaletti.

SECONDO TEMPO - Il Villa Aurelia prova da subito ad attaccare, ma Cianci non corre particolari rischi fino al quattordicesimo, quando arriva il palo esterno di Graziani. Gli ospiti non demordono, ma faticano terribilmente a rendersi pericolosi e rischiano tantissimo sulle ripartenze, con i padroni di casa che, in diverse occasioni, vanno a pochi centimetri dal poker. Dopo il ventesimo, la squadra di Biolcati cerca il massimo sforzo per tentare di riaprire una gara che sembra chiusa: Cianci, al ventiduesimo, dice di no a Borriello; sessanta secondi più tardi, invece, la girata di Diludovico da pochi passi esce di un soffio. Al ventiseiesimo arriva il secondo legno di giornata per il Villa Aurelia, fermato ancora una volta da una grande uscita di Cianci, strepitoso nel deviare sulla traversa il tentativo di Celli. Francioni e compagni ci provano fino all’ultimo, ma il Valle dei Casali mantiene inviolata la propria rete e porta a casa un successo fondamentale.


Antonio Iozzo 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->