skin adv

Passo falso degli estensi: il Napoli viola il PalaHiltonPharma 3-4

 19/04/2015 Letto 344 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





Passo falso inaspettato del Kaos, sconfitto 3-4 in casa contro Napoli. Dopo una striscia di sei risultati utili consecutivi, i neri non sono riusciti ad avere la meglio sui partenopei, che si presentavano al PalaHiltonPharma da penultimi in classifica. La formazione di Capurso, vincendo, avrebbe raggiunto il quarto posto e un piazzamento come testa di serie; il ko interno, invece, vede il Kaos al sesto posto nella graduatoria finale e il non facile incrocio con Asti nei playoff, che partiranno tra due settimane, ad inizio maggio. Dall'altra parte Napoli ha coronato la grande rimonta del girone di ritorno, superando Corigliano e festeggiando sul parquet estense il raggiungimento della salvezza senza passare dai playout.

PRIMO TEMPO - Capurso schiera Laion, Coco, Bertoni, Vinicius e Kakà in quintetto, Oranges risponde con Soso tra i pali, Botta, Javi Rodriguez, Pedrito e Bico; non c'è Tuli, indisponibile, mentre resta fuori Andrè dalle rotazioni. Pronti, via ed è subito vantaggio per Napoli. Dopo appena novanta secondi gli ospiti trovano lo 0-1 con Javi Rodriguez che insacca di testa da calcio d'angolo. Il Kaos cerca iniziative con Pedotti, Bertoni e Titon, senza troppa fortuna; dopo 12' mister Capurso chiama timeout. Nei minuti a seguire crescono gli estensi con Bertoni di testa che impegna Soso, che poi devia sul palo una conclusione di Coco; poco dopo è Vinicius a impegnare nuovamente il portiere ospite, chiamato poi all'intervento da Kakà. A 5' dall'intervallo neri nuovamente vicini al gol, con Kakà che colpisce il palo. Napoli, poi, spreca una ghiotta occasione con Vega che vince un rimpallo e in contropiede, assieme a Bico, non riesce a battere Laion. A sbloccare il Kaos è Pedro Espindola, a cui viene lasciato colpevolmente spazio dagli avversari: Pedro ha spazio per caricare il tiro e batte Soso, 1-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Pedrito sfrutta un errore di Vinicius e va in uno contro uno con Laion, ma spara alto. Dopo appena 2' arriva il nuovo vantaggio ospite, con Javi Rodriguez che vince un rimpallo e poi tira trovando la respinta corta di Laion; a centro area si fa trovare pronto Pedrito che insacca, 1-2. Il Kaos sfiora il pari con un diagonale di Vinicius per Titon, appostato sul secondo palo, e poi Vinicius lanciato in porta viene fermato con un fallo da ammonizione da Botta. I padroni di casa non trovano nei minuti a seguire la via del gol, Coco arriva a tu per tu con Soso che però gli chiude lo specchio e poi il portiere ospite si fa trovare pronto sulle conclusioni da fuori. A 7' dalla fine Capurso inserisce Coco come portiere di movimento, i ferraresi sfiorano la rete con Kakà e nel finale colpiscono anche una traversa con Coco. La doccia fredda arriva a 3' dalla fine con Bico che vince un rimpallo, supera Laion e insacca a porta vuota. Bertoni insacca poi la porta vuota per l'1-4 e l'esplosione di gioia dei partenopei; sulla sirena finale la rete del 3-4 di Kakà.


KAOS FUTSAL-NAPOLI 3-4 (fine primo tempo 1-1)

KAOS FUTSAL: Laion, Coco, Kakà, E. Bertoni, Vinicius, Failla, Titon, Espindola, Petriglieri, Halimi, Pedotti, Timm. All. Capurso.

NAPOLI: Soso, Botta, Javi Rodriguez, Pedrito, Vega, D’Avalos, R. Bertoni, Milucci, Pazzi, Bico, Murolo, Sinno. All. Oranges.

MARCATORI: 1’30’’ p.t. Javi Rodriguez (N), 17’48’’ Espindola (K), 2’16’’ s.t. Pedrito (N), 17’09’’ Bico (N), 18’51’’ R. Bertoni (N), 19’37’’ Titon (K), 20’ Kakà (K).

AMMONITI: Milucci (N), Botta (N), Halimi (K).

ARBITRI: Walter Mameli (Cagliari), Damiano Calaprice (Bari) CRONO: Andrea Sabatini (Bologna).


Stefano Capitani
Ufficio Stampa ASD Kaos Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->