skin adv

Supremazia Fenice: la Briciola ci prova, ma contro la capolista non si passa

 20/04/2015 Letto 612 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Penultima giornata di campionato e l'imperativo per la Fenice è vincere per mantenere il passo dell'altra capolista, la Virtus Ciampino. Sul campo di casa le orange riescono abilmente a chiudere la gara con un netto 5-1 ai danni della Briciola che prova come può a contenere le avversarie che, con grandi motivazioni, conquistano i tre punti.


PRIMO TEMPO – Passano solo 15 secondi dall'inizio della gara e la Fenice si porta subito in vantaggio con un'azione perfetta: Zeppoloni passa a Vespa, lascia scorrere per Vitale che rimette al centro un’ottima palla per Vespa che conclude alle spalle del portiere ed è subito 1-0. La Briciola prova da subito una timida reazione ma le conclusioni di Piersimoni, Bucchi e Piantellino non riescono ad inquadrare lo specchio della porta e terminano sul fondo. Non tarda ad arrivare il raddoppio della Fenice: un fallo in area di Milia viene giudicato dall'arbitro come rigore, sulla battuta Vitale non sbaglia il colpo, la sua perfetta esecuzione regala il doppio vantaggio. Le speranze della Briciola si infrangono spesso addosso a Cerracchio, che deve arrendersi però al 23' all'ottimo tiro di Milia che trova la deviazione vincente e il gol del 2-1 per le ospiti. Prova ancora la Fenice negli ultimi minuti della prima frazione di gioco a riportarsi sul doppio vantaggio prima con Vespa e poi con Zeppoloni ma le conclusioni terminano al lato.

SECONDO TEMPO - La prima azione è a favore della Briciola: Piantellino lancia sul lato opposto a cercare Milia che non arriva alla conclusione, grazie all'ottimo intervento difensivo di Vespa. Nella seconda frazione di gioco non cambia però la partita, a costruire il gioco è sempre la Fenice con delle ottime giocate come quella che porta al gol del 3-1: dopo aver saltato con estrema facilità le avversarie, Vespa arriva al tiro e con un'ottima diagonale spiazza Caruso che non riesce a parare. Un gol importante che fa respirare la capolista che ora cerca insistentemente di chiudere definitivamente la gara. Punizione per la Briciola, il tiro si infrange sulla barriera e carambola sui piedi di Falsetti che prova il tiro respinto da Cerracchio e ancora una volta ripreso da Falsetti che costringe il portiere ad un doppio salvataggio. Al 20' arriva il quarto gol per le ragazze di Casciotti, questa volta è D'Errico a trovare la via della rete con un ottimo tiro ed è 4-1. Dopo soli 5 minuti arriva la definitiva rete della vittoria, sui piedi di Vitale che sigla la sua doppietta personale e il gol del 5-1 che affonda le ospiti ormai inermi. La gara si conclude con un tiro libero a favore delle orange, non trasformato da Quintini. La Fenice batte la Briciola e conferma la sua supremazia.


VIRTUS FENICE-BRICIOLA 5-1 (2-1 p.t.)

FENICE: Cerracchio, Zeppoloni, D’Errico, Chimera, Vespa, Quintini, Fougier, Capparella, Vitale, Fano, Galli, Rippa

BRICIOLA: Mezzi, Piersimoni, Bennati, Campanelli, Caruso, Falsetti, Milia, Piantellino, Bucchi, Caruso, Gambuti

MARCATORI: Vespa (Fe) 15’’ p.t, Vitale (Fe) 15’, Milia (Br) 23’ p.t., Vitale (Fe) 11’ s.t, D’Errico (Fe) 20’ s.t, Vespa (Fe) 25’ s.t


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->