skin adv

Finisce il sogno dell'Under 21, ma che partita al Pala Bigi!

 20/04/2015 Letto 468 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    F.LLI BARI REWIND





Si ferma ai sedicesimi di finale dei playoff scudetto Under 21 la corsa della F.lli Bari, ma i blaugrana escono davvero a testa altissima, giocandosi la qualificazione sino all'ultimo minuto di una gara di ritorno semplicemente splendida, davanti al grande pubblico del Pala Bigi. Va avanti il Futsal Villorba, che impatta in rimonta sull'8-8 dopo aver vinto per 3-1 all'andata, sette giorni prima in terra veneta, ma è mancato davvero un soffio al team reggiano per farcela, specialmente quando i padroni di casa si sono trovati a +3, sul 7-4, a meno di 7 minuti dalla fine.


LA PARTITA - Una gara, un romanzo, che comincia tutto in salita per Mariani e compagni, subito sotto di tre reti. Un approccio un po' troppo timido, poi la premiata ditta Ruggiero-Guerinoni, supportata da un grande lavoro dei compagni, si scatena e comincia una vera e propria battaglia. I due talenti blaugrana accorciano al -1 dell'intervallo, dopo 10 secondi della ripresa Villorba torna avanti di 2, ma la mossa del portiere di movimento attuata dalla F.lli Bari spariglia le carte. Guerinoni firma la sua seconda e terza rete personale per il 4-4, innescato dal solito Ruggiero, poi è proprio il “killer” a mettere paura ai trevigiani con il gol del sorpasso. Ancora Guerinoni per il +2, poi di nuovo Ruggiero e la sua tripletta personale per il 7-4 che vale il sogno. E' ancora lunghissima però, Villorba accorcia sino al -1, Guerinoni (clamorosa cinquina) la ricaccia indietro col gol dell'8-6 a due minuti dal gong. Succede di tutto, a 1'08” dalla sirena i blaugrana vengono trafitti su palla inattiva e, alla disperata ricerca della qualificazione, subiscono nei secondi finale la rete dell'8-8, salutando una stagione da ricordare, considerando anche il cammino in Coppa (Final Eight sfiorata).

ALLIEVI - L'emozionante domenica del Pala Bigi era però cominciata con il match degli Allievi. La formazione di mister Andrea Grossi, impegnata nella semifinale d'andata del campionato regionale di categoria, ha lottato ad armi pari contro la Young Line, forse la vera favorita al titolo che avrebbe voluto ipotecare la qualificazione già in via Guasco. Inseguendo dal primo all'ultimo minuto, i blaugrana non hanno mai mollato, portando a casa un prezioso pari (5-5) in vista del match di ritorno in programma venerdì sera ad Imola. A segno per i reggiani Daniele Parmigiani con una doppietta e Radesco, Greghi e Muto.


Ufficio Stampa Fratelli Bari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->