skin adv

In arrivo la finale: con la Juvenia in palio il campionato

 20/04/2015 Letto 325 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    ITALPOL





E’ arrivata la settimana decisiva in casa Italpol. Dopo il successo netto maturato sul campo del S.Francesca Cabrini per 11 a 0. La mente è rivolta solo ed esclusivamente alla gara di venerdì prossimo quando al PalaGems arriverà la Juvenia, quarta forza del campionato ed unica formazione ad aver sconfitto la squadra presieduta da Gravina.

“DUE PUNTI IN MENO” - Venerdì sarà l’ultima gara di campionato ed il club che porta il nome dell’Istituto di Vigilanza più importante d’Italia ha un solo punto di vantaggio sul Tor Sapienza. “Diciamo che in questo momento siamo due punti sotto il Tor Sapienza - esclama Mauro Imperato -, dopo aver affrontato venerdì il San Francesca Cabrini prossimo avversario del team di Romagnoli, posso considerare già vinta la loro gara, c’è anche il rischio che non si presentino. Di conseguenza dobbiamo pensare solamente alla nostra partita ed affrontare la Juvenia con il giusto piglio”.

JUVENIA - In 21 gare fin qui disputate, l’unica formazione in grado di sconfiggere Imperato e compagni è stata la Juvenia, prossimo avversario dei biancoblu: “Devo fare i complimenti alla Juvenia, ad oggi il primato non può toglierglielo nessuno. Saranno l’unica squadra ad averci battuto in questo campionato. All’andata a causa dell’intervento al naso non ho potuto prendere parte all’incontro ed ancora ne sono dispiaciuto, spero di riscattarmi in questa gara di ritorno, anche perché se ancora stiamo giocandoci il campionato è anche colpa mia, se avessi segnato la libera nel finale con il Tor Sapienza, per noi quella di venerdì sarebbe stata una serata di festeggiamenti ed invece dovremo sudare e molto per aggiudicarci questo campionato. Fortunatamente la Juvenia non ha più obiettivi ed è sicura del quarto posto, speriamo che non si giochino la gara alla morte”.

UNA VITTORIA PER TUTTI - Arrivare sino all’ultima giornata per poi veder svanire i sogni di gloria, potrebbe essere una cocente delusione per tutto l’ambiente Italpol: “Speriamo di vincere venerdì - continua Imperato -, ci siamo allenati fortemente ieri e lo faremo anche nel corso di tutta la settimana, la nostra testa è proiettata solo ed esclusivamente alla sfida con la Juvenia, non si parla di festeggiamenti. Quelli semmai li faremo alle 22:30 circa, dopo il triplice fischio. - Prosegue l’esperto giocatore -, il nostro compito è quello di vincere questa gara per tutta la gente che ci ha seguito in questa stagione e per la società che non ci ha fatto mai mancare nulla, glielo dobbiamo a loro, a chi ci ha seguito in trasferta ed a tutto lo staff, dal fotografo al custode del campo. Venerdì penso che il PalaGems sarà tutto esaurito, dobbiamo regalare una gioia a tutte le persone che ci verranno a sostenere”.
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->