skin adv

Cuore Chiuppano contro il Castelfidardo: la squadra di Ranieri vola ai triangolari playoff

 23/04/2015 Letto 521 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHIUPPANO





Dopo i due k.o. consecutivi contro Cisternino (in Coppa) e Torronalba (andata dei Play Off), il Carrè Chiuppano sembrava destinato ad uscire precocemente dalla corsa per la promozione in A2. Tanto più se si considera che per la giornata di ritorno gli assenti eccellenti erano parecchi (Diaz per infortunio, Lucca e Gulizia per squalifica e Rossi per lavoro). Ma il CC è abituato a smentire i pronostici e questa volta l’ha fatto mettendo in campo tutto quello che aveva ancora a disposizione: tanta determinazione, tanto cuore e un asso nella manica che risponde al nome di Pablo Ranieri. Si, perché il fuoriclasse argentino ieri pomeriggio ha deciso di indossare la divisa da giocatore, lasciata nell’armadio per quasi tutta la stagione, e di scendere sul parquet di gioco. Un applauso spontaneo ha accompagnato, al quinto minuto di gioco, il suo ingresso in campo; un applauso ancora più fragoroso si è levato quando El Pulga ha insaccato il sesto goal CC: la classe non è acqua e il nostro mister ne ha da vendere! Tutti i ragazzi scesi in campo ieri hanno dimostrato che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Forza CC, la seconda fase ci aspetta!

PRIMO TEMPO - Mister Ranieri schiera un quintetto iniziale formato da Pedrinho, Buonanno, Pereira, Peron e tra i pali Josic. Il Torronalba, con pubblico al seguito, risponde con Massaccesi, Piersimoni, Sgolastra, Latini e Pesaresi in porta. Il CC mette subito le cose in chiaro: la partita d’andata è solo un ricordo, in questa non verrà concesso nulla agli avversari. Infatti, dopo due parate di Pesaresi su Pedrinho, tocca a Buonanno sbloccare il risultato all’1’34’’, con un diagonale potente che pone fine alla sua corsa nell’angolo basso della porta. Piersimoni e Sgolastra vengono bloccati da Josic mentre, su rimpallo di Iglesias, Pedrinho colpisce il palo basso. Al sesto minuto di gioco l’entrata di Pablo Ranieri non passa inosservata: applausi per il numero sei argentino tornato a incantare il pubblico presente con le sue giocate, puro spettacolo. Sarà proprio lui a sfiorare il goal poco dopo l’ingresso, così come per Dorio. Metà del primo tempo e il CC raddoppia grazie a Pedrinho che, su assist di Iglesias, spedisce la palla in rete con proverbiale decisione. Ranieri, Iglesias e Pereira cercano ripetutamente il +3 mentre i tiri di Piersimoni e Sgolastra trovano Josic sull’attenti.

SECONDO TEMPO - Due minuti di gioco e il CC va ancora a segno stavolta con Luca Dorio, bravo a recuperare la palla respinta da Pesaresi (tiro di Iglesias) e ad insaccare il primo goal utile per il superamento del turno. Il CC infatti, se vuole proseguire la sua corsa, deve finire il tempo regolamentare vincendo con almeno due goal di scarto (e mantenerli anche nei supplementari) e tutti i goal segnati in più sono un’ipoteca importante. Partita tesa, un paio di ammonizioni e via, il CC cala il poker con un fraseggio Iglesias-Pedrinho: tiro io, tiri tu, tira il capocannoniere del girone ed è goal. Buonanno è sfortunato e il suo pallone si ferma a pochi centimetri dalla linea di porta mentre Pedrinho viene parato di piede. Pereira tenta il pallonetto mentre il Torronalba raggiunge quota sei falli: il tiro libero concesso al CC finisce fuori, il risultato resta 4-0 ma ancora per poco. Nico Sgolastra infatti al 12’35’’ mette la palla in rete, ma il CC non cala d’intensità e prende la traversa con Pedrinho. Il 5-1 arriva con Buonanno, autore di una grande giocata personale: punta, scarta ed insacca e costringe il Tenax a ricorrere al portiere di movimento. Ne approfitta Ranieri: se le occasioni precedenti non avevano avuto buon esito, questa è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Il fuoriclasse insacca così un goal che fa venire la pelle d’oca, se non altro per tutto ciò che si porta dietro: la gioia in campo e sugli spalti è incontenibile! Iglesias prende la traversa e una sfortunata autorete porta il risultato sul 6-2. Pedrinho però mette immediatamente le cose a posto, segnando la sua personale tripletta. A meno di quarantasette secondi dalla fine il capitano Josic inquadra la porta avversaria: il tiro è preciso, il pallone finisce dentro e il pubblico esplode. Il CC si qualifica così per la seconda fase dei Play Off, che prevede un triangolare con Asso Arredamenti e Real Cornaredo. Sabato 25 aprile si riposa, poi il 2 maggio e il 9 maggio si giocheranno due partite che valgono una stagione.


CARRE' CHIUPPANO - TORRONALBA CASTELFIDARDO  8-2

CARRE’ CHIUPPANO: Josic, Pedrinho, Buonanno, Pereira, Peron, Iglesias, Villivà, Keric, Lambert Sanchez C., Balzan, Ranieri, Dorio. All. Ranieri.

TORRONALBA CASTELFIDARDO: Angelelli, Falcetelli, Ciavattini, Sarnari, Lorenzetti, Massaccesi, Piersimoni, Sgolastra, Mobbili, Gabbanelli, Latini, Pesaresi. All. Perugini.

Reti: P.t. 1’34’’ Buonanno (CC), 11’14 Pedrinho (CC). S.t. 2’40’’ Dorio (CC), 6’15’’ Pedrinho (CC), 12’35’’ Sgolastra (TC), 16’15 Buonanno (CC), 17’03’’ Ranieri (CC), 18’48’’ Autorete CC (TC), 18’51’’ Pedrinho (CC), 19’13’’ Josic (CC).

Falli: P.t. 3-2. S.t. 3-6.
Ammoniti: Sgolastra (TC), Ranieri (CC).
Spettatori: 250 circa.


Monica Vezzaro
Ufficio Stampa Carrè Chiuppano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->