skin adv

Ultima giornata di C1: si parte stasera, ma il piatto forte è sabato con Capitolina-Palombara

 23/04/2015 Letto 626 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Inizia questa sera l'ultima giornata di Serie C1, quella dei definitivi verdetti. Tre gli anticipi che si giocheranno tra le 20 e le 21, vale a dire Lido di Ostia-Atletico Civitavecchia, Città di Paliano-Anni Nuovi Ciampino e Mirafin-Real Castel Fontana. Eccezion fatta per i lidensi, già qualificati per i playoff, tutte le altre squadre non hanno più niente da chiedere e puntano a chiudere questo campionato nella migliore posizione possibile.

PROMOZIONE - Il piatto forte è ovviamente sabato, quando Capitolina Marconi e Virtus Palombara si giocheranno la promozione in Serie B. La squadra di Consalvo è in testa alla classifica dal 25 ottobre - giorno in cui sconfisse 4-3 il Paliano e quella di Fiore perse 7-3 contro il Castel Fontana – ma potrebbe essere scavalcata proprio all'ultima curva. Al To Live, infatti, in caso di vittoria, i sabini diventerebbero primi per aver avuto la meglio negli scontri diretti (a Fiano Romano finì 3-3). In Coppa Lazio il precedente sorride alla Capitolina, vittoriosa in semifinale 2-0 con le reti nei minuti finali di Angelini e Lauri. In questa stagione, la Capitolina ha fatto in casa 39 punti su 42 punti a disposizione (quattro volte senza subire gol), unica sconfitta il 7 febbraio contro la Lazio Calcetto. Il Palombara, fuori casa, ne ha persi per strada dieci, cadedo con Castel Fontana e Lido di Ostia, e pareggiando con Anni Nuovi e Ferentino. Ma i numeri contano fino ad un certo punto, perché è una finale e può succedere di tutto: mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo!

SALVEZZA - Nelle parti basse della classifica, TCP ed Eagles Aprilia giocano a distanza l'antipasto del playout. Se i romani dovessero vincere contro l'Albano e i pontini perdere a Ferentino, aggancerebbero al terzultimo posto i diretti concorrenti e, in virtù degli scontri diretti a favore, giocherebbero la sfida salvezza in casa, altrimenti in trasferta. Chiude il quadro di quest'ultima giornata di campionato Civitavecchia-Active Network. 


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->