skin adv

Coppa Lazio C2: la storia infinita, salta «la bella» e non esce nessun comunicato. Ecco il parere del legale sul caso

 23/04/2015 Letto 779 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Ieri sera come da Comunicato Ufficiale si sarebbero dovute giocare le due gare su campo neutro, la cosiddetta “bella”: Fenice - Atletico Alatri al Millevoi e Cosmos - AM Frosinone al PalaRomboli.

NON SI GIOCA - Si sarebbero dovute giocare abbiamo detto, ma nessuno si è presentato a causa dei ricorsi effettuati da Cosmos e Fenice per la decisione d’ufficio presa dal Comitato. Il Comitato che ha pensato bene di avvisare le 4 squadre di non presentarsi, ma nessun altro, tanto che oggi e ieri sera sono fioccate le telefonate in Redazione chiedendoci come mai non abbiamo pubblicato nessuna news sul fatto che le gare in programma erano saltate. La risposta è facile: il Comitato Regionale Lazio non ha fatto uscire nessun comunicato sull’annullamento delle partite, di conseguenza che potere avevamo noi nel dire che le gare non si sarebbero giocate?

RIUNIONE - Stando alle ultime indiscrezioni, ieri ci sarebbe stata una riunione tra i vertici federali e le squadre Fenice e Cosmos per fare chiarezza sulla vicenda, ma un punto d’incontro non si sarebbe trovato. Spetterà al Comitato prendere la decisione d’ufficio nei prossimi giorni.

L’ESPERTO - Intanto la nostra Redazione ha contattato un legale per avere una sua considerazione su questa “brutta” vicenda sportiva. Questo il pensiero del legale, favorevole al ricorso effettuato da Cosmos e Fenice, dopo aver visionato il caso: “L'interpretazione proposta (lo spareggio) strida fortemente con la decisione che il medesimo organismo ha adottato l'anno scorso a proposito di una situazione molto simile, se non identica, senza peraltro fornire adeguata motivazione circa il diverso trattamento di due situazioni simili, appunto. Se il Comitato avesse adottato una decisione difforme dalla precedente, sulla base di convincenti e più eque ragioni, non ci sarebbero stati problemi: non così però è accaduto nel caso sottoposto alla mia attenzione, ragion per cui sussiste quantomeno quello che noi legali definiamo il fumus boni iuris della squadra che lamenta la disparità di trattamento".
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->