skin adv

La vittoria secondo Ruzza: "Grazie alla società  per la fiducia"

 23/04/2015 Letto 323 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Vincere un Campionato Nazionale di Serie B non è roba da tutti i giorni, e soprattutto impresa ancor più ardua è ottenere questo risultato al primo anno vero da titolare in categoria. Ci è riuscito benissimo Ermanno Ruzza, il portierone della Menegatti Metalli che ha difeso la porta rossonera e ha contribuito ai successi in Supercoppa e Campionato. Con l'ex portiere del Montecchio abbiamo voluto tracciare il bilancio della stagione.

Ermanno Ruzza, la stagione della prima squadra è terminata da pochi giorni. Che bilancio ti senti di tracciare di quest'annata?
“E’ stata un’annata positiva, come tutte le squadre abbiamo avuto alti e bassi, ma abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo prefissato dalla società, quello di vincere il campionato. Avevamo tutte le armi giuste per poter giocare e vincere ogni partita”.

Ripensando a quello che è stato, qual'è il ricordo più bello, l'immagine che ti porterai dentro?
“Questa stagione e' stata fantastica sia perche e' stato il mio primo anno da titolare nel quintetto, sia perchè abbiamo vinto la Supercoppa, il Campionato e abbiamo fatto un’ottima Final Eight! Ringrazio i miei compagni e la società per la fiducia che mi hanno dato”.

Campionato vinto all'ultima giornata. Qual'è stata la vostra arma in più rispetto alla concorrenza nell'arco della stagione?
“Vincere l'ultima giornata, contro una squadra come il Castelfidardo e fuori casa non è stato per niente facile. Siamo entrati in campo concentrati e determinati, sapendo cosa avremmo perso o cosa avremmo ottenuto. Sono stati 40 minuti intensi ma abbiamo avuto più motivazioni di loro, più fame e sapevamo che dipendeva tutto da noi”.

Capitolo Coppa Italia. Siete usciti in semifinale, ripensando a quell'evento, c'è un pizzico di rammarico? Che bilancio vi sentite di tracciare della Final Eight giocata in casa?
“Avevo già giocato due eliminatorie di Final Eight ma mai partecipato. Essere tra le migliori 8 di Coppa Italia e' stata già una vittoria, uscire in semifinale cosi pero un pò brucia. Usciamo però a testa alta per la stagione fantastica che abbiamo fatto”.

L'anno prossimo sarà Serie A2, che aspettative dovrà avere secondo te la Menegatti Metalli C5 nella seconda serie nazionale?
“La Menegatti e' una società ambiziosa, sicuramente l’anno prossimo farà una rosa per essere nella parte alta della classifica”.

Ultima cosa, siamo ai saluti. Qual'è la dedica per i successi ottenuti in questa straordinaria stagione?
“Volevo salutare e dare un grosso in bocca al lupo ai miei compagni, abbiamo subito legato con tutti e ho scoperto in loro persone fantastiche dentro e fuori il campo da cui ho imparato molto. Dedico quest’annata e questa vittoria alla mia famiglia, gli amici e la mia ragazza, che mi hanno sempre sostenuto, le persone più importanti che ho”.


Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->