skin adv

Il vicepresidente Palombi: "Il tifo del PalaMalfatti potrebbe essere un fattore ai playoff"

 24/04/2015 Letto 495 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





La marcia di avvicinamento ai playoff scudetto della stagione 2014/2015 procede spedita, e in casa Real Rieti è tempo di bilanci. A fare il punto della situazione in casa amarantoceleste è il vice presidente Luca Palombi, che traccia il bilancio della regular season appena terminata : ” Sicuramente per quanto fatto fino ad ora il bilancio non può che essere positivo. Il più grande rammarico che abbiamo è quello di essere usciti dalle Final Eight di Coppa Italia al primo turno, ma ora possiamo rifarci con i playoff ". In casa Real resta ancora il rammarico per come sono andate le cose in Coppa Italia, anche se le emozioni e le soddisfazioni non sono di certo mancate: "Bisogna fare i complimenti a tutto lo staff tecnico per il lavoro svolto – continua Palombi-, del Real  in questa stagione si è sempre parlato molto bene, abbiamo chiuso con il miglior attacco e mantenuto l’imbattibilità casalinga, e questi aspetti non possono che renderci orgogliosi”.

PARLA PALOMBI - Ora però testa ai playoff, perchè alle porte c’è la difficile sfida contro l’Acqua e Sapone: "Sappiamo che ci aspetta un quarto di finale molto molto difficile. Sarà importantissimo per noi fare bene in gara uno, perchè una vittoria ci permetterebbe di acquisire entusiasmo mettendo più pressione addosso ai nostri avversari. Volendo guardare le cose da una prospettiva più ampia, – continua il vicepresidente del Real Rieti-, l’obiettivo della società è quello di migliorarsi di anno in anno, e visto come sono andate le cose con la Luparense nei playoff della passata stagione, arrivare in semifinale sarebbe l’ennesima testimonianza del fatto che stiamo proseguendo il nostro percorso di crescita”. Rispetto sì, ma nessuna paura dunque per un Real Rieti che per lunghi tratti di stagione ha impressionato per qualità di gioco. Come sottolineato dalle parole di Luca Palombi, tanto del merito è da attribuire allo splendido lavoro svolto dallo staff tecnico, ma anche di operazioni di mercato oculate, con un budget molto inferiore rispetto alle corazzate del campionato: "Rispetto allo scorso anno – spiega Palombi- il budget che abbiamo avuto a disposizione per le operazioni di mercato è stato inferiore, ma credo di poter dire che la società si è mossa bene, andando a vincere tante scommesse. Vedere Crema capocannoniere sicuramente è anche una nostra vittoria, cosi come la grande stagione di Zanchetta e, volendo fare un altro nome direi Giuseppe Micoli, che è stato definito il miglior portiere della stagione dietro ad un mostro sacro come Mammarella. Il tutto senza dimenticare il grande apporto che stanno dando giocatori come Peric, Lemine, Suazo e tutti gli altri".

SOGNO SEMIFINALE - Soddisfazione e voglia di regalarsi una semifinale che sarebbe l’ennesimo risultato storico raggiunto da una società che vive la sua quarta stagione in serie A. Il fattore PalaMalfatti potrebbe fare la differenza, ed il vice presidente Palombi lancia un messaggio a tutta la città: "Tante volte in questa stagione il pubblico ci è stato vicino, ma per i playoff vorremmo vedere il nostro palazzetto pieno come non mai. Con l’aiuto dei nostri tifosi niente ci è precluso, ed ora che siamo giunti al momento più importante della stagione dobbiamo coronare questi otto intensi mesi di lavoro : veniteci a sostenere”. Il messaggio arriva forte e chiaro, quando ci avviciniamo alla resa dei conti e più niente può e deve essere lasciato al caso.

MATTIA ESPOSITO
UFFICIO STAMPA REAL RIETI



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->