skin adv

Kick Off, primo step: col Fasano tutte a disposizione di Russo

 24/04/2015 Letto 432 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Che strada percorrerà il Kick Off nei play-off scudetto al via domenica? Qualcuno diceva che del doman non v’è certezza, motivo per cui le all-blacks dovranno trovare risposte attendibili solo ed esclusivamente sfrecciando sui parquet delle migliori quindici formazioni italiane rimaste in piedi a dare battaglia per un sogno tricolore.


PLAYOFF - Si può però partire da alcuni punti fermi: il lavoro svolto dal pre-campionato sino ad oggi ha dato i suoi frutti durante la stagione regolare, i numeri delle 24 gare disputate confortano le ambizioni sandonatesi. La condizione fisica della rosa a disposizione di Riccardo Russo è più che buona, soprattutto se rapportata a quella che aveva preceduto la Final 8 di Coppa. Last but not least: nell’affrontare il Real Five Fasano è proprio il ricordo di Pescara a venire in soccorso delle milanesi. La lezione pugliese è ormai da considerarsi appresa: i quaranta minuti vittoriosi ma sofferti sul Salinis sono un valido campanello d’allarme per la corretta valutazione delle formazioni del girone C. Due gare altamente complicate, equilibrate e combattute: che altro ci si può aspettare da un ottavo di finale del massimo campionato? Il favore dei pronostici non porta reti, la prestazione delle lombarde potrà invece determinare un eventuale risultato positivo sul fondo della palestra ITC Salvemini di Fasano, miglior crocevia per affrontare con fiducia la gara di ritorno in via Caviaga.


PRESENZE E ASSENZE - Tutte abili ed arruolate, le all-blacks cercano di assimilare le ultime direttive di coach Russo. Su sponda pugliese? La formazione di Michele Pannarale ha appena completato una stagione regolare di ottimo livello, tanto da guadagnarsi un posto al sole nella prossima categoria d’Elite. Squadra compatta, con individualità di assoluto valore quali Lucia e Laura Gelsomino, la montenegrina Ivona Turcinovic, capitan Anna Laera, Valeria Volpicella, la spagnola Nuria Rodriguez Ruiz ed altre atlete da non sottovalutare. Real Five Fasano vs Kick Off C5 Femminile, andata degli ottavi di finale dei play-off scudetto 2014/2015. E’ per questi traguardi, per disputare queste gare che capitan Atz e compagne si allenano senza sosta. Domenica va in scena il primo capitolo della fase finale, al campo il verdetto.


FUTSAL ACADEMY - Le future Monica, Sofia e Priscila? Il Kick Off proverà a “riprodurle” nel laboratorio di San Donato, fresco di inaugurazione. Martedì 21 aprile, come anticipato, è andato in scena il tanto atteso “battesimo” della neonata Kick Off Futsal Academy. La scuola di futsal del Kick Off C5 Femminile, destinata a bambine/i dai 5 ai 12 anni di età, ha infatti ospitato oltre dieci giovanissimi atleti per il primo dei tre stages gratuiti previsti da qui a fine maggio, premessa ed introduzione al vero e proprio avvio delle attività nella prossima stagione sportiva. Un percorso difficile, impegnativo ma al contempo altamente stimolante: quello di raccogliere e collezionare sul sintetico del centro sportivo Kick Off i sorrisi ed il divertimento dei giovani talenti, la loro voglia di fare sport accompagnandone magari le ambizioni sportive del domani. Più che positivo il riscontro di bambini e genitori al termine delle due ore di gioco: indossata la maglia di Tigrow (mascotte della Futsal Academy) calciatrici e calciatori in erba sono stati affidati alle cure delle ben note istruttrici Sofia Vieira, Priscila De Oliveira, Carol Pesenti, Monica Atz, Elvira Perruzza, Federica Belli ed Alessandra Mazzaro. Si tornerà in scena il 5 ed il 21 maggio: benvenuta Kick Off Futsal Academy!

 

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->