skin adv

Epilogo di C femminile: domani l'ultima giornata. La presentazione e i verdetti in arrivo

 24/04/2015 Letto 416 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Ciampino e Fenice intravedono lo striscione finale, ma lo spareggio è l'opzione più probabile. Intanto, in zona salvezza, si lotta per evitare il playout. Scopriamo tutto insieme.

30^ GIORNATA – Pochi dubbi in vetta: Virtus Ciampino e Virtus Fenice, appaiate a quota 69, sono vicinissime a giocarsi lo spareggio per la vittoria del campionato: in caso di identico risultato e quindi, di posizioni di classifica invariate al termine degli ultimi 60', sarà necessaria una gara supplementare in campo neutro per decidere chi si prenderà la vittoria del campionato. Un esito che lascia in bilico tutto. La Fenice vuole evitare i playoff nazionali ed essere promossa direttamente, le inseguitrici del duo di testa sperano nello stesso esito, visto che in caso di vittoria delle orange, la terza in classifica accederebbe di diritto alla post-season, in quanto un posto sarebbe liberato dal Ciampino, già promosso in A con la vittoria della Coppa Italia regionale. La Fenice è ospite del 12Ottanta già certo di disputare il playout, mentre la squadra di Zaccagnini attende la Sabina Lazio Calcetto, che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

IL PODIO - Come detto, l'esito del duello fra le prime della classe – che si concluda sabato, o con l'appendice dello spareggio – interessa eccome le tre più dirette inseguitrici, quelle che lottano ancora per il terzo posto. In lizza ci sono Nazareth, Tivoli e Fondi. La squadra di Centocelle ha in mano il suo destino giocando proprio contro il Fondi la partita forse decisiva. Spera in un segno X il Tivoli che ha un match più abbordabile in casa del Borussia.

PLAYOUT – Interessante anche la lotta per evitare il playout. Già certo di disputarlo il 12Ottanta, sono invece Balduina, Roma Calcio Femminile e Briciola a volerlo evitare. Il trio è appaiato a quota 37 punti e fra tutte sembrala Briciola quella ad avere le maggiori possibilità di salvezza diretta. La squadra rossoblù se la vedrà con la Roma C5 che già da tempo ha tirato i remi in barca. Match non impossibile anche per il Balduina, impegnato col già retrocesso Torraccia. È allora la Roma Calcio Femminile, che ospita la Bellator nello scontro diretto per la salvezza, la più a rischio. Al termine dei 60' avremo le idee più chiare, calcolando che qualora tutte e tre le squadre salissero a quota 40, sarà la Bellator a disputare il playout col 12Ottanta.


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->