skin adv

Juniores, stasera la finale regionale: Romanina chiamata alla rimonta con il Torrino

 24/04/2015 Letto 541 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Si gioca oggi, con fischio d'inizio alle ore 20, il ritorno della finale dei playoff regionali Juniores. In campo Virtus Romanina e Roma Torrino, con quest'ultima che all'andata si è imposta con il risultato di 5-2. I ragazzi di Magalhaes, che hanno vinto la regular season distanziando di sei punti l'avversaria di quest'oggi, devono vincere con almeno tre gol di scarto: in caso di parità tra gara-1 e gara-2, infatti, accederà alla fase nazionale la squadra con il miglior piazzamento in classifica.


QUI VIRTUS ROMANINA - “Giochiamo contro una squadra e un allenatore che sono abituati a partite di questo tipo – dice Marcello Magalhaes – ma noi dobbiamo pensare che siamo i più forti”. I numeri sono dalla sua parte: “Abbiamo vinto il campionato, in casa abbiamo battuto tutti e siamo la miglior difesa, ecco perché sono fiducioso. Per vincere, però, dobbiamo giocare una partita diversa rispetto a quella dell'andata, quando abbiamo avuto 10' di follia che hanno compromesso il risultato. I ragazzi hanno tanta voglia di andare alla fase nazionale, ma per farlo servirà più aggressività e concentrazione”.

QUI ROMA TORRINO - “Sarà una partita diversa rispetta a quella del Pala Gems – dice Maurizio Venditti – che giocheremo su un campo che non mi piace, dove non si fa calcio a 5. Una finale come questa avrebbe meritato una cornice differenza, ma se il regolamento lo permette ci dobbiamo adeguare”. In campionato, in casa della Romanina è arrivata una pesante sconfitta per 7-2: “Ma stavolta sarà differente, sul piano atletico e mentale siamo pronti, consapevoli che dipende da noi. I ragazzi sanno a cosa andranno incontro e come trovare le giuste misure. Se giochiamo come sappiamo, allora vinceremo anche quest'anno”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->