skin adv

Serie D, la promozione è dietro l'angolo: tutte le combinazioni del prossimo weekend

 24/04/2015 Letto 915 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VARIE





In Serie D siamo ormai agli sgoccioli. Quattro squadre (Real Ciampino, Casalotti, Sporting Cerveteri e Sora Hamok) sono già promosse in Serie C2, per altre sette è questione di ore, giorni o settimane. Ecco tutte le combinazioni che possono verificarsi nella prossima giornata di campionato.


GIRONE A – È quello più intrigante di tutti. Tre le squadre ancora in corsa: Arcobaleno, attuale capolista, Don Bosco Genzano e Cynthianum, entrambe con due punti di ritardo. Stasera il big match tra il Don Bosco e l'Arcobaleno (all'andata i pontini si imposero 4-1), se i pontini vincono sarebbero promossi. Ma c'è un però, perché in caso di parità e di vittoria del Cynthianum contro il Real Legio Colleferro, allora si disputerebbe lo spareggio tra il Cynthianum e l'Arcobaleno, che chiuderebbero la regular season a pari punti. Se vincesse il Don Bosco, giocherebbe lo spareggio con il Cynthianum.

GIRONE C – Anche qui il caso ha voluto che tutto si decidesse nello scontro diretto dell'ultima giornata. Si incontrano Città di Ciampino e Lositana: ai romani – che all'andata hanno vinto 3-2 - basta anche un pareggio, in virtù del punto di vantaggio, ma devono fare i conti col fattore campo dei ciampinesi, sempre vittoriosi eccezion fatta dal pareggio alla prima giornata di campionato con l'Atletico New Team. Occhi puntati sui due bomber, Caracci e Losito, autori di 30 e 26 gol.

GIRONE E – Sfida a distanza quella tra l'Italpol e il Futsal Tor Sapienza. Alla squadra che rappresenta l'istituto di vigilanza serve una vittoria contro la Juvenia (unica avversaria capace di batterla, era il 16 gennaio scorso) per mantenere invariato il divario con quella di Romagnoli, che ospita il San Francesca Cabrini.

GIRONE F – La Forte Colleferro è ad un passo dalla C2 e potrebbe festeggiare già domani, anche se al momento appare molto difficile. I lepini devono battere il Cave e approfittare dei ko di Aniene e Palestrina contro Eagles Tivoli e Gap.

GIRONE G – Difficile, anche in questo caso, che il campionato si chiuda sabato. Per far sì che ciò accada, la capolista Oasi Roma Futsal dovrebbe battere lo Sporting Ariccia e sperare in una sconfitta del Delle Vittorie contro il Cortina.

GIRONE A LATINA – Cinque punti separano Fortitudo Futsal Pomezia e United Aprilia. I pometini devono battere il Flora e sperare in un passo falso degli apriliani con il Libo.

GIRONE RIETI – Stimigliano con un piede in C2, ma occhio ai ricorsi. Il Monte San Giovanni, distante otto punti e battuto 7-6 nell'ultima giornata, ha presentato domanda di reclamo, per cui la classifica può subire stravolgimenti da un momento all'altro. Intanto, domani, in caso di vittoria con il Real Montebuono, arriverebbe l'aritmetica promozione. O forse no...


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->