skin adv

Serie A femminile, speciale playoff | Qui Olimpus-Statte e Sinnai-L'Acquedotto

 24/04/2015 Letto 460 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Domenica cominciano i playoff di Serie A femminile. La Lazio, campione d'Italia in carica, difende il tricolore dagli assalti delle sedici pretendenti. Di seguito le ultime con gli accoppiamenti. 

OLIMPUS-REAL STATTE | DOMENICA ORE 16
ARBITRI
: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Angelo Ricci (Viterbo) CRONO: Claudia Lozzi (Roma 2)

QUI OLIMPUS – Non al PalaOlgiata, bensì al To Live di via Aristide Leonardi, si giocherà la sfida fra le Olimpe e lo Statte: “La squadra sta abbastanza bene – racconta Jessica Sabatini – anche se sconteremo le assenze di Menichelli e Sergi. Affrontiamo un avversario di livello totale, la squadra più forte assieme a Montesilvano e Lazio, quella più completa, affidabile, con grande esperienza e mentalità vincente. Molte delle nostre giocatrici non hanno mai disputato i playoff, ma siamo tranquille e motivate, con la testa libera e sgombra: ci arriviamo nella maniera migliore. Le nostre partite più belle le abbiamo giocate quando c'era poca pressione: non partiamo battute e ce la giocheremo. Se vogliamo andare a Statte e avere ancora chance di passare, dobbiamo disputare una grande partita d'andata, giocando in maniera intelligente e provando a gestire il risultato”.

QUI REAL STATTE – Grande sicurezza in casa Statte, abituati come sono a gestire queste vigilie: “La squadra sta bene, abbiamo recuperato anche Pedace che era ferma dalla finale di Coppa Italia – dice Marzella -. Procede tutto in maniera positiva, abbiamo lavorato bene, le ragazze si sono impegnate tantissimo, mantenendo alta la concentrazione e vogliamo arrivare fino in fondo. La trasferta? Queste sono partite importanti, ma ci si gioca una stagione intera e la stiamo preparando al meglio senza trascurare niente e rispettando l'avversario. Sarà una partita aperta, nella quale le squadre creeranno gioco, proveremo noi ad essere aggressivi, limitando la loro. L'obiettivo è provare ad arrivare di nuovo fino in fondo, abbiamo dimostrato che se ci crediamo e lavoriamo possiamo farlo. Abbiamo vinto la Coppa ed è giusto crederci anche ora”.


SINNAI-L’ACQUEDOTTO | DOMENICA ORE 16
ARBITRI
: Fabrizio Masia (Olbia), Nicola Doneddu (Nuoro) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)

QUI SINNAI – Sconfitto nel precedente doppio confronto di Coppa Italia, il Sinnai si appresta ad affrontare L'Acquedotto: “L'umore è ottimo e per come è andata la stagione, la squadra ha già fatto il massimo – commenta Pitzalis -. Proprio perché conosciamo le romane, non ci facciamo grandi illusioni. Siamo nella condizione per la quale loro sono la super favorita, i valori in campo sono molto diversi e noi proveremo a mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi: giocheremo senza pressioni”. In Coppa fu equilibrio all'andata ed emozioni al ritorno: “Credo che domenica sarà una sfida simile a quella del ritorno di Coppa, perché il nostro campo si presta sempre a questo tipo di gare. Mi aspetto che L'Acquedotto ci verrà a pressare, ma anche la nostra filosofia non è certo quello di attendere. Non troveranno una squadra che farà le barricate, perché se vogliamo giocarci qualcosa sarà fondamentale questa sfida d'andata”. 

QUI L'ACQUEDOTTO – Messa in archivio l'amichevole con la Ternana, vinta 2-1 e usata soprattutto per tenere alto il ritmo partita, le alessandrine si preparano la trasferta sarda. Contemporaneamente arrivano buone notizie anche dall'infermeria, perché il capitano Serena Benvenuto, ferma ai box ormai da un mese, è pronta per tornare nuovamente in campo. Si parte la mattina di domenica, per giocare una sfida di andata e ritorno che le romane sperano assomigli un déjà vu: “Averle affrontate e battute può essere uno svantaggio, per una questione mentale – ammette Pezzuco -. Non dobbiamo commettere l'errore di affrontarle con la guardia bassa perché, usando sempre una metafora pugilistica, si rischia di andare ko. Sarà fondamentale tenere alto il livello d'attenzione, perché quelle di playoff sono gare particolari”.
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->