skin adv

Serie A femminile, speciale playoff | Qui Fasano-Kick Off e Salinis-Ternana

 24/04/2015 Letto 548 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Domenica cominciano i playoff di Serie A femminile. La Lazio, campione d'Italia in carica, difende il tricolore dagli assalti delle sedici pretendenti. Di seguito le ultime con gli accoppiamenti. 
 

REAL FIVE FASANO-KICK OFF | DOMENICA ORE 16
ARBITRI:
Falcone Pasquale Marcello (Foggia), Sessa Antonio (Foggia) CRONO: Stefano Franco (Bari)

QUI REAL FIVE FASANO – La squadra pugliese si tuffa a capofitto nella bella avventura dei playoff: “E' il momento più intenso della stagione – dice Pannarale -. Stiamo spingendo molto sul piano fisico per colmare il gap che è evidente fra noi e la Kick Off. Oltre l'entusiasmo ci stiamo mettendo tanto sul piano fisico e tattico. L'emozione si avverte, ma proviamo a trasformarla in entusiasmo e opportunità: i playoff sono, per tutti noi, una grande vetrina. Ancora adesso, guardando la griglia playoff e leggendo il nostro nome, non mi pare vero. Questo deve inorgoglirci e farci giocare con tanta voglia di far bene. Dovremo limitare al minimo gli sbagli nei fondamentali, nel passaggio e nella ricezione, perché al minimo errore possono punirci: proveremo a far valere il fattore campo. Siamo carichi”. A rischio Turcinovic e Laera.

QUI KICK OFF – Anche le milanesi lavorano sodo in vista di questi playoff. Naturalmente la squadra di Russo è la favorita dell'incontro: “Dal post Ternana stiamo lavorando molto, curando tanti aspetti con una sorta di mini stage di quattro allenamenti con Miki e Manolo – dice fiero Russo -. Abbiamo corretto, anche grazie a loro, alcuni concetti e inserito qualcosa di nuovo. È un grandissimo lavoro, che estremizza ai massimi livelli le idee del futsal spagnolo. È un percorso che cominciamo ora, ma che solitamente si fa ad inizio stagione. Questo comunque, quasi al 100%, sarà il gruppo che farà la A Elite il prossimo anno. Comunque sia, ci prepariamo per il Fasano che reputo squadra preparata e pronta per questa partita. Non sarà una passeggiata, ma metteremo in pratica le nostre potenzialità: gli stimoli ci sono tutti e volgiamo far bene”.


SALINIS-TERNANA | DOMENICA ORE 16
ARBITRI
: Luigi Fiorentino (Molfetta), Giovanni Tessa (Barletta) CRONO: Giuseppe Doronzo (Barletta)

QUI SALINIS – Mostra fiducia mister Vito D'Ambrosio in vista dell'arrivo della Ternana: “Siamo in crescita, dopo un periodo non felice, abbiamo ritrovato le nostre consuetudini, sul piano di intensità, allenamenti e prestazioni. Sappiamo che abbiamo bisogno di dare il centodieci per cento per battere la Ternana. Giocare in casa nostra non sarà un grande vantaggio, perché nelle gare da dentro o fuori il nostro campo è un'arma a doppio taglio. Sappiamo però che dobbiamo e possiamo giocarcela. Certo, potevamo evitare la Ternana, ma arrivando più su in classifica avremmo preso il Portos, quindi sarebbe cambiato poco. Dobbiamo dare il massimo, dimostrare tutto il nostro valore: è una prova di maturità, per capire quanto siamo cresciuti e quanto, il prossimo anno, possiamo giocarci in Serie A Elite”. Casenave e Ziero ancora fuori, ma forse a disposizione in vista della gara di ritorno.

QUI TERNANA - Buone sensazioni in casa Ternana nel post amichevole con L'Acquedotto: “E' stato un buon test e siamo riusciti a provare l'ottanta per cento delle cose che avevamo in mente – dice Shindler -. Sto vedendo la crescita costante delle ragazze, anche se commettiamo ancora troppi errori di ingenuità e manca ancora un po' per colmare il gap con le prime della classe. Con il Salinis sarà gara dura, specialmente l'andata, sicuramente condizionata dalle dimensioni ridotte del campo. È una partita che dovremo affrontare con intelligenza e maturità: in campi così sono le situazioni che determinano il risultato finale. Dovremo restare concentrate e attente in ogni momento della partita. Si gioca sugli 80' e abbiamo un ritorno da giocare con il sesto uomo in campo”. In fase di recupero Blanco, preservata contro L'Acquedotto ma ancora non al top della condizione.
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->