skin adv

Serie A femminile, speciale playoff | Qui Ita Salandra-Lazio e Portos-Sporting Locri

 24/04/2015 Letto 764 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Domenica cominciano i playoff di Serie A femminile. La Lazio, campione d'Italia in carica, difende il tricolore dagli assalti delle sedici pretendenti. Di seguito le ultime con gli accoppiamenti. 

ITA SALANDRA-LAZIO | DOMENICA ORE 16
ARBITRI
: Gianluca Gramegna (Molfetta), Christian Magliulo (Caserta) CRONO: Manuel Alagia (Bernalda)

QUI ITA SALANDRA - Le lucane del presidente Antonio Giannini si presentano all’appuntamento playoff dopo essersi tolte parecchie soddisfazioni in una stagione più che positiva: “Abbiamo affrontato l’intera annata con una rosa ristretta ma sempre motivata e pronta a reagire in qualsiasi situazione: abbiamo fatto un buon campionato raggiungendo la Final Eight e qualificandoci per la Serie A d’Elite - ricorda il massimo dirigente -, inoltre Di Biase e Quarta sono state convocate per il raduno della Nazionale femminile di Verona”. L’Ita sfiderà le campionesse d’Italia della Lazio in un accoppiamento complicatissimo ma non impossibile da superare: “I pronostici sono tutti dalla loro parte, noi però potremo essere la sorpresa dei playoff: non abbiamo mai avuto paura contro qualsivoglia avversario, credo che la Lazio abbia la giusta esperienza per non sottovalutarci. La differenza tra le due squadre c’è - conclude Giannini - e le nostre avversarie avranno le giuste motivazioni dopo la negativa esperienza in Coppa Italia: scenderemo in campo con la massima tranquillità senza alcun timore reverenziale”.

QUI LAZIO - Dopo aver chiuso il girone B al secondo posto e alle spalle del Montesilvano, la squadra biancoceleste è pronta per difendere il tricolore in questi playoff scudetto: “Ci siamo allenate molto bene – racconta Marcella Violi -. Certo, non abbiamo ancora un tecnico e questo non ci facilità, ma ci stiamo autogestendo nel migliore dei modi, e sono sicura che questa situazione ci renderà ancora più forti. Adesso quello che ci manca è solo il risultato, ma abbiamo lavorato per questo. Un obiettivo ci è sfuggito (la Coppa Italia, ndr), ora non possiamo farci scappare anche questo”. Il primo ostacolo della squadra biancoceleste si chiama PalaSaponara, dove le campionesse d'Italia giocheranno contro l'Ita Salandra: “Con tutto il rispetto per le nostre avversarie – conclude la giocatrice calabrese – non dovremmo avere alcuno tipo di problema nel passare il turno. Più avanti, invece, la strada sarà più tortuosa, ed è in quella occasione che non potremo sbagliare”.


PORTOS-SPORTING LOCRI | DOMENICA ORE 16
ARBITRI
: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Andrea Torriero Pompa (Lanciano) CRONO: Stefania Candria (Teramo)

QUI PORTOS – A Colonnella il Portos si gioca una fetta importante della sua qualificazione ai quarti di finale. Come sempre mister Segundo mostra grande tranquillità: “Stiamo lavorando molto bene, soprattutto sul piano tattico e psicologico. Queste, a prescindere dall'avversario, sono tutte partite molto difficili e insidiose. Al ritorno saremo costretti ad affrontare una trasferta lunghissima, quindi sarà fondamentale fare bene in casa, per poter preparare al meglio la sfida in casa loro. Non affrontiamo un avversario facile, anzi, sarà una sfida equilibrata. Fortunatamente ho tutte a disposizione, anche chi è tornato dalla Nazionale ha ripreso ad allenarsi al massimo. Il vero avversario del Portos siamo noi stessi”. 

QUI SPORTING LOCRI – Soddisfatto del lavoro svolto alla vigilia dell'inizio dei playoff mister Salvatore Ferrara: “Ci siamo allenate bene, con tanto entusiasmo e con grande fiducia di potercela giocare in questa doppia sfida. Abbiamo Ierardi acciaccata, ma tutto il resto del gruppo lavora a pieno regime. Affrontiamo una squadra forte sul piano tecnico, con elementi nel giro della Nazionale e straniere di livello. Possiamo contare sul vantaggio di giocare la seconda in casa nostra, quindi sarà fondamentale fare bene in questa gara d'andata e restare in linea con la possibilità di qualificarci ai quarti di finale. Le ragazze e il gruppo sono compatte, ce la giocheremo. L'importante è arrivare pronti”.
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->