skin adv

Play-off juniores. Il Napoli calcio a 5 supera lo Scalcione grazie ad un gran finale di partita

 25/04/2015 Letto 473 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Il Napoli calcio a 5 si presenta alla semifinale regionale del proprio girone con tutta la rosa al completo, mentre lo Scalcione fa la conta delle assenze e dispone soltanto di sette giocatori di movimento.

LA GARA - Nonostante i pronostici diano per favoriti i padroni di casa, gli ospiti scendono in campo sicuri di fare una buona prestazione e all’11’ sbloccano addirittura la partita con Lucarelli. Il Napoli ci mette un pò ad ingranare e trova il pareggio soltanto al 17’ con Sferragatta col suo solito sinistro micidiale. La partita vive una fase di stallo e per vedere il vantaggio azzurro bisogna aspettare l’ultimo minuto di gioco con Quaglietta che porta i suoi in vantaggio. Nella ripresa ci si aspetta un Napoli in scioltezza dopo aver sbloccato la partita, ma lo Scalcione chiude bene tutte le zone del campo e riparte egregiamente e così al settimo della ripresa arriva il pareggio firmato da Nunziata. Napoli in bambola che non reagisce e continua con un possesso palla sterile mentre gli ospiti si fanno pericolosi in più circostanze con le loro ripartenze. Quando tutto sembra in totale equilibrio ecco che arriva puntuale il gran destro all’incrocio di Virenti a dieci minuti dalla fine. È il gol che rianima i suoi perché poi dopo un minuto gli azzurri si ripetono con Sferragatta e poi ancora con Virenti tra il 22’ e 23’ sigla la sua tripletta personale. A conti fatti, un Napoli poco brillante, che ora attende l’Aversa per la finale del proprio girone.

VIRENTI - Queste le parole di Claudio Virenti, universale del Napoli: “Siamo felici di essere in finale perché sentivamo particolarmente questa partita. Soprattutto io che conosco molto bene la maggior parte degli avversari di oggi; tutti miei cari amici, mister e presidente compreso. Sono soddisfatto della prestazione degli ultimi 10 minuti ma è evidente che per i restanti 50 non abbiamo reso al massimo delle nostre capacità. Ora ci prepariamo alla prossima sfida, senza distrazioni”.

Napoli Calcio a 5-Scalcione 6-2 (2-1 pt)

Napoli Calcio a 5: Liccardo, Virenti, Varriale C., Vicidomini, Murolo, Quaglietta, Galluccio, Marra, Sferragatta, Nicolella, Aiello, Bellobuono. All. Nitti.

Scalcione: Marigliano, Russo, Di Donato, Turo, Romano, Lucarelli, Nunziata, Aiese, Mellone. All. Paolella

Arbitro: Izzo (Torre Annunziata)

Reti: 12° Lucarelli (S), 17° Sferragatta (N), 29° Quaglietta (N). Secondo tempo: 07° Nunziata (S), 20° Virenti (N), 21° Sferragatta (N), 22° e 29° su tiro libero Virenti (N).

Ammoniti: Lucarelli (S) e Nunziata (S).


Ufficio stampa Napoli Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->