skin adv

Menegatti Metalli, l»™analisi di Kokorovic: «Siamo stati perfetti in tutti gli scontri diretti»

 25/04/2015 Letto 318 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Una sensazione di sicurezza, di equilibrio e di ordine tattico: ecco cosa si prova quando in campo scende Ognjen Kokorovic, un elemento assolutamente imprescindibile nella rosa rossonera che ha portato alla promozione in Serie A2 della Menegatti Metalli. Con l’esperto giocatore ex Montecchio, Grado e Cornedo, abbiamo parlato della stagione che è da poco andata in archivio e soprattutto analizzato in cosa i vicentini sono stati superiori alla concorrenza.

Ognjen Kokorovic, la stagione della prima squadra è terminata da pochi giorni. Che bilancio ti senti di tracciare di quest'annata?
“E' stata una stagione quasi perfetta, visto che due dei tre obiettivi stagionali sono stati raggiunti. Peccato per la Final Eight giocata in casa e non vinta, sarebbe stata la ciliegina sulla torta”.

Ripensando a quello che è stato, qual'è stato il ricordo più bello, l'immagine che ti porterai dentro?
“Mi resterà impresso il pallone che ho scaraventato in alto al fischio finale a Castelfidardo, e la successiva esultanza con i compagni di squadra, i quali porterò sempre nel cuore perché siamo stati un grande gruppo, compresi i mister Fabio e Diego”.

Campionato vinto all'ultima giornata. Qual'è stata la vostra arma in più rispetto alla concorrenza nell'arco della stagione?
“Negli scontri diretti abbiamo dimostrato di meritare questa promozione, dove il tasso tecnico/tattico e l'esperienza dei nostri giocatori hanno fatto la differenza”.

Coppa Italia. Siamo usciti in semifinale, ripensando a quell'evento, c'è un pizzico di rammarico? Che bilancio vi sentite di tracciare della Final Eight giocata in casa?
“Come già accennato, una vittoria nella Final Eight avrebbe reso praticamente perfetta questa stagione. Ad ogni modo, è stata una bellissima esperienza e anche la manifestazione in sé è stata organizzata da parte della nostra società con l'aiuto del Chiuppano nel migliore dei modi”.

L'anno prossimo sarà Serie A2, che aspettative dovrà avere secondo voi la Menegatti Metalli C5 nella seconda serie nazionale?
“Conoscendo i vertici della nostra società che sono molto ambiziosi, cercheranno sicuramente di fare una bella squadra con un misto di giovani e giocatori di esperienza, per fare un buon campionato. Parlare di promozione sarebbe chiaramente troppo, ma noi giocatori dobbiamo comunque cercare di vincere ogni partita pensando partita per partita. Come ho già sottolineato varie volte, questo è il modo migliore per affrontare un campionato”.

Ultima cosa, siamo ai saluti. Qual'è la dedica per i successi ottenuti in questa straordinaria stagione?
“In primis, vorrei dedicare questi successi a chi in questo sport mi ha aiutato a crescere e a migliorarmi, quindi allenatori che ho avuto e alcuni compagni di squadra. Inoltre, vorrei fare una dedica particolare ai miei genitori e mio fratello che si sono sempre preoccupati e interessati alla mia/nostra stagione, e alla mia ragazza Eleonora che ha sacrificato quasi tutti i sabati della stagione per seguirmi e che mi è stata vicino anche nei momenti non proprio facili”.


Ufficio stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->