skin adv

Dalla Villa verso i play-off: «Tutte vogliono far bene noi daremo il massimo»

 25/04/2015 Letto 431 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Con la testa proiettata ai play off ma consapevole di un percorso, importante, fatto di successi e Coppa Italia. Eliane Dalla Villa fa un primo bilancio di una stagione che ha visto “l’Italcave Real Statte grande protagonista. Abbiamo confermato la bontà del nostro lavoro, svolto con professionalità e passione da tutte noi ragazze grazie all’aiuto dello staff tecnico, a partire da mister Tony Marzella passando dal preparatore atletico a tutti i componenti della squadra. Fino ad ora abbiamo vinto tutte le gare con merito, chiuso in anticipo il discorso qualificazione ai play off e alla A d’elitè. E poi la Coppa Italia”.

DALLA VILLA - Partiamo dal capitolo campionato e, quindi play off. “Dopo una stagione importante, come quello che hanno sostenuto tutti i team e, in particolar modo, le 16 che sono alla post season, le ragazze e le squadre hanno voglia di dimostrare il proprio valore e andare avanti quanto più possibile. Lo vuole fare l’Olimpus, squadra che affronteremo agli ottavi, lo vogliamo anche noi, reduci da una prima parte in cui siamo cresciute partita dopo partita ma, sempre, con quell’umiltà che ci è stata inculcata dal nostro tecnico. Sembrerà una frase fatta ma, giunti a questo punto, tutti vogliono puntare al massimo. E noi non ci tireremo indietro ma, anzi, vogliamo confermare quanto di bello fatto vedere anche in occasione della Coppa Italia”. Dici Pescara, pensi alla tre giorni in Abruzzo e la gioia è davvero tanta. Come sottofondo, ipoteticamente, l’Inno di Mameli, quello dell’Italia, che risuonò in occasione della finale per la coccarda tricolore. “Pensare a quando fu suonato prima della finale mi fa venire i brividi ed emozionarmi ancora. Diciamocelo francamente, abbiamo vinto con merito quella Coppa Italia di altissimo livello viste le squadre, le migliori in Italia, con giocatrici di valore assoluto. Una Italia che, pian piano e in maniera vertiginosa, ha visto crescere il proprio campionato. E non  solo”. Quel non solo è riferito alla Nazionale Italiana. “Sto seguendo attentamente il processo di crescita dell’Italia di Menichelli – afferma Dalla Villa -. Il Ct lo stimo per i successi conseguiti nel maschile e per la passione che sta impartendo alle proprie ragazze durante gli allenamenti. Quindi complimenti a loro per i passi da gigante che si stanno facendo per accorciare i tempi rispetto alle altre nazionali. Era ora, direi, che l’Italia avesse la squadra Nazionale anche nel futsal femminile”.

NAZIONALE - Dalla Villa ha la doppia nazionalità, italo-brasiliana. E se Menichelli dovesse un giorno chiamarla? Eliane non si tira indietro, anzi. “Sarei felicissima e onorata di vestire la maglia Azzurra. Sarebbe un onore poter essere a disposizione di Menichelli e di tutte le ragazze dell’Italia. Sono qui da 4 anni e mi sento come se fossi a casa. Quindi mi farebbe piacere, ripeto, sarei onorata e accetterei la chiamata. Ma, per ora, questo resta un sogno. Adesso mi concentro a dare il massimo con l’Italcave Real Statte e poter raggiungere nuovi successi. La Coppa Italia è stata la prima vera ciliegina della mia avventura nel campionato italiano. Indimenticabile come l’Inno Nazionale”. Un Inno che Dalla Villa, come detto, sogna di poter riascoltare vestendo la maglia di un colore, quello Azzurro.


Ufficio stampa Real Statte
Francesco Friuli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->