skin adv

Si chiude la C2: Aranova, Carbognano, Gavignano e Velletri festeggiano la promozione

 25/04/2015 Letto 1346 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - L’ultima giornata di campionato di un girone combattutissimo premia la regolarità di Aranova e Carbognano, promosse in Serie C1 dopo i 60’ conclusivi della stagione regolare: la formazione di Fasciano impatta 1-1 in casa del Santa Marinella e chiude in terza posizione subendo l’aggancio della compagine di Mazzei, corsara 4-2 sul campo del Ronciglione nel capitolo finale di una stagione da sogno. La Virtus Anguillara conquista il quarto posto solitario sbancando per 5-4 il fortino de La Pisana e vola ai playoff insieme all’Honey Valle dei Casali: lo Spinaceto passa 7-3 sul campo dello Sporting Club Marconi e raggiunge a quota 44 Ambra e compagni, i quali cadono 3-2 sul campo del CCCP ma accedono alla post season in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti. La formazione di Silvi non riesce invece ad evitare il playout e si giocherà la permanenza in C2 tra le mura amiche contro la Nordovest, vincente 5-4 in casa dell’Aurelio: salvezza diretta per il Città di Fiumicino, che sbanca per 5 a 3 il campo del Villa Aurelia.


GIRONE B - Dopo il ribaltone della classifica determinato dall’omologazione del 3-2 tra Nomentana Futsal ed History Roma 3Z, la contesa per l’accesso ai playoff si conclude con i sorrisi di Futsal Appia ed Atletico Acquedotto: Monni e compagni battono 6-3 il già retrocesso Parco di Tor di Quinto e volano alla post season insieme alla formazione di Del Papa, che si impone con lo stesso risultato sui Cosmos lasciandosi alle spalle proprio il 3Z, che non va oltre il 4-4 esterno con il Valentia, e la Generazione Calcetto, che chiude la propria stagiona a +1 sui gialloblu passando 6-2 in casa del Santa Gemma. I risultati di giornata condannano invece la stessa formazione di Falilò alla retrocessione diretta in Serie D: l’Easy Med batte con un pirotecnico 13-12 la Stella Azzurra e vola a +9 sul penultimo posto insieme al Nomentana Futsal, che evita così il playout nonostante il pesante KO subìto sul campo della Virtus Divino Amore.

GIRONE C - Pomeriggio finalmente trionfale per la Vis Gavignano: la formazione di Cerbara conquista la terza promozione del girone C battendo 8-3 il Colleferro e seguendo in C1 Rocca di Papa e Frosinone. I canarini costringono al 3-3 interno la Cisco Roma, che accede in playoff insieme ad un Tor Tre Teste facilmente vincente con il punteggio di 8-1 nel confronto interno con il Ceccano. La Vigor Perconti termina il campionato in sesta posizione travolgendo 14-1 l’Iris FB: i blaugrana dovranno sperare nel successo della Cisco in Coppa Lazio per essere ripescata negli spareggi promozione, la formazione di Gualdini invece si giocherà il playout sul campo del Colleferro. Tredicesima vittoria stagionale per l’Atletico Alatri: la formazione di Fiorletta, che sarà impegnata martedì sera nello spareggio di Coppa con la Fenice, regola 5-1 l’Atletico Marino chiudendo con il sorriso una grande stagione, mentre il Meeting Genzano nell’ultimo turno passeggia 10-3 in casa del Futsal United.

GIRONE D - Il Velletri vola in Serie C1 battendo nella giornata conclusiva per 5-3 lo Sporting Giovani Risorse: la compagine di Borruto chiude la stagione al secondo posto scavalcando l’Atletico Anziolavinio, sconfitto 8-7 sul campo del Connect, mentre i latinensi dicono addio ai playoff a vantaggio di un Penta Pomezia che si impone 4-1 in casa del Minturnomarina. Il playout del girone pontino si giocherà sul campo dell’Ask Pomezia: Margani e compagni non si presentano nella trasferta di Fondi con la Gymnastic e riceveranno il punto di penalizzazione dal Giudice Sportivo ma riescono a mantenere la terzultima posizione grazie al successo esterno per 8-5 del Città di Cisterna con la Fortitudo Terracina.
 

Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->