skin adv

Partenope dilagante: l'Eraclea cede 1-9 ai flegrei

 26/04/2015 Letto 468 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIBERTAS ERACLEA





Una Libertas Eraclea non remissiva in campo affronta anche questa gara con il coraggio che la caratterizza, senza cedere. Gioca fino all'ultimo, ma di fronte alla granitica determinazione della Golden Eagle poco si può fare.

PRIMO TEMPO - La Partenope inizia bene e già nei primi minuti si fa avanti con Melise, che guadagna un angolo. A pochi minuti dal fischio di inizio, Dipinto da posizione favorevole coglie al volo e indirizza a rete, ma la palla va fuori di un soffio. Risposta immediata dei partenopei che allungano le distanze marcando il primo gol a opera di Melise a 2'24". La Partenope ci crede e cerca da subito il secondo gol prima con Arillo che mette fuori poi con Iazzetta e Melise. Al 6' La Libertas si rende pericolosa. Zancanaro da posizione ravvicinata cerca il primo palo, ma trova l'esterno rete. Al 10'28" Madonna beffa Sibilia con un tiro preciso ma debole dalla breve distanza. Due minuti dopo Iazzetta marca il 3-0  con un bel tiro angolato a conclusione di una notevole serie di tentativi ravvicinati. Quando mancano 4' Zancanaro dalla fascia spiazza il portiere e inquadra la porta, sembra fatta ma Imparato, ottimo in questa gara, ci mette il piede e non concede un gol quasi fatto.

SECONDO TEMPO - Bommino gioca la carta del portiere di movimento. A 2'  Melise dalla lunga distanza c'entra la porta indifesa, marcando il gol del 3 - 0. Sempre Melise trenta secondi dopo marca la sua tripletta con un gol fotocopia, vano il tentativo in scivolata di Sibilia. Libertas mossa dall'orgoglio tenta di accorciare con Amendolara. Al 4'08" Zancanaro penetra la difesa partenopea e marca il primo e unico gol per i rossoneri. Cercano il raddoppio Amendolara, Dipinto e ancora Zancanaro. Iazzetta al 9'24" infila diritto sotto la traversa dopo aver intercettato un lancio di Dipinto. Siamo 1-6.  Segue il gol di De Crescenzo a porta sguarnita, fatto dalla breve distanza. L'ottavo gol arriva su azione, dopo una bella corrispondenza tra Imparato e Iazzetta che infila al volo sul secondo palo. A 38 secondi Cerrone infila la nona e ultima rete.


LIBERTAS ERACLEA-GOLDEN EAGLE PARTENOPE 1-9 (0-3 p.t.)

LIBERTAS ERACLEA: Sibilia, Zancanaro, Dartizio, Dipinto, Bassani, Persiani, Capra, Gerardi, Bello, Amendolara, Ciancia. All. Bommino

GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Amoruso, Imparato, Melise, Arillo, Frosolone, De Crescenzo, Iazzetta, Cerrone, D'Isanto, Simeone. All. Di Iorio

MARCATORI: 2'24'' p.t. Melise (P), 10'22'' Madonna (P), 13'18'' Iazzetta (P), 1'54'' e 2'26'' s.t. Melise (P), 4'08'' Zancanaro (L), 8'24'' Iazzetta (P), 9'55'' De Crescenzo (P), 11'30'' Iazzetta (P), 19'22'' Cerrone (P)

AMMONITI: Bassani (L), Dipinto (L), De Crescenzo (P), Arillo (P)

ESPULSI: Bassani (L) all'11'03'' per somma di ammonizioni, De Crescenzo (P) al 14' s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) CRONO: Aurelio Di Lucchio (Venosa)


Ufficio Stampa Libertas Eraclea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->