skin adv

Playoff, andata ottavi: big tutte corsare, Montesilvano con la porta inviolata, il CPFM affonda il Locri

 26/04/2015 Letto 643 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Agonisticamente parlando, chiamasi fattore campo la situazione in cui una squadra che gioca sul proprio terreno di gara, impone senza mezzi termini la sua superiorità all'avversario di turno. Bene, nelle gare di andata degli ottavi di finale dei playoff scudetto femminili il fattore campo è praticamente diventato merce rara. O quasi. Trend spezzato dal Futsal CPFM, che ingrana la marcia giusta e inverte la tendenza, sconfiggendo con un secco 7-3 lo Sporting Locri.

CPFM VS LOCRI - Copertina tutta per la squadra di Segundo, insomma, che a metà del primo tempo vinceva già per 3-0 grazie ai gol di Bertè (poi espulsa per somma di ammonizioni), Nobilio e Marques. Le calabresi reagiscono e a cavallo dell'intervallo accorciano le distanze con una doppietta di Antonella Sabatino, una sferzata per le ascolane: uno-due di Pastorini, poi Pinto Dias e ancora Nobilio fanno volare il CPFM sul 7-2 e il gol di Capalbo a due minuti dalla fine rende solo un po' meno amaro il passivo per la squadra di Ferrara, obbligata domenica prossima a vincere con almeno cinque gol di scarto per continuare la sua avventura nei play-off.

ITA VS LAZIO - Playoff che cominciano con un po' di affanno per le campionesse d'Italia della Lazio, che al PalaSaponara sbloccano quasi subito il risultato con Luciléia ma sono riprese prima dell'intervallo dall’ITA Salandra, a segno con un rigore trasformato da Gutierrez. Ceci Puga riporta avanti le aquilotte dopo sei minuti della ripresa ma bisogna aspettare il 17' per assistere al gol di Corio che fissa il 3-1 conclusivo.

LUPE VS MONTESILVANO - Decisamente meglio fa il Città di Montesilvano a San Martino di Lupari. E' di Bruna l'unico gol del primo tempo, ma nel secondo le abruzzesi prendono il sopravvento contro le Lupe e le doppiette di Iturriaga e Amparo danno sostanza a un 5-0 sul quale c'è ben poco da dire.

FASANO VS KICK OFF - Il Kick Off non accusa i segni della lunga trasferta fino in Puglia e travolge a domicilio il Real Five Fasano. Apre Perruzza, raddoppia Sofia Vieira ma la fiammata di Rodriguez Ruiz rianima le brindisine, infilate però per la terza volta da Pesenti a soli otto secondi dal riposo. Nel secondo tempo Atz e Priscila completano la cinquina della squadra di Russo.

FALCONARA VS ISOLOTTO - Cinquina esterna anche per l'Isolotto Firenze al PalaBadiali contro il Città di Falconara. Avvio tutto di marca gigliata: Martin Cortes e Duco portano subito la squadra di Colella sul 2-0. Le marchigiane accorciano con Zambonelli all'11' e sembrano poter agganciare il pari, prima che Martin Cortes e Cervera Rodrigues, nell'ultimo giro di lancette, allunghino la forchetta fino al 4-1. Ancora Duco a segno per il 5-1 che rimane fino alla sirena di chiusura.

OLIMPUS VS STATTE - L’Italcave Real Statte passa con autorità al Pala To Live, ma l'Olimpus Olgiata merita l'onore delle armi per la gagliarda prestazione offerta. Partita condizionata dalla rapidissima doppietta di Dalla Villa: 2-0 dopo cento secondi per la squadra di Marzella, che triplica con Azevedo al 15' e poi risponde con la solita Patri sugli sviluppi di un tiro libero alla rete romana di Catrambone. Nel secondo tempo è Nicoletti a salire in cattedra: doppietta e parziale che sale sul 6-1, con nuova rete capitolina di Lisi a quattro minuti dalla fine che fissa il 6-2 del tabellone. Da registrare anche un rigore fallito da Azevedo.

SINNAI VS L'ACQUEDOTTO - L'Acquedotto conferma la favorevole tradizione stagionale nei riguardi del Sinnai, già battuto due volte negli spareggi di Coppa Italia e sconfitto anche oggi con un 4-1 che bissa il punteggio firmato a gennaio. Scenario sempre il PalaGiotto dove è però Ferreira Mendes a portare in vantaggio le sarde. A trenta secondi dal riposo arriva il pareggio di Mogavero. L'Acquedotto ipoteca vittoria e qualificazione a metà della ripresa con i gol di Rebe e Pomposelli tra il 9' e il 10'. Ed ancora Pomposelli va a segno al 18' complicando il cammino nei playoff della squadra di Pitzalis.

SALINIS VS TERNANA - A completare la lunga sequenza di vittorie esterne in questa andata degli ottavi ci pensa la Ternana IBL Banca che vince largamente al "Penzola" di Margherita di Savoia. Apre Bisognin al 1'25", raddoppia Pascual al 2'34", reazione di Fernandez Marquez: 1-2 al 4'. Poi esplode Jessica Exana: suo il 3-1 al 5' e il 4-1 al 17', risultato con il quale si chiude la prima frazione. Si torna in campo ed ancora la giocatrice sarda va a bersaglio al 2' per la tripletta personale. Poi tocca a Uveges segnare il 6-1 all'8'27", passano tre minuti e Pascual fa bis: 7-1. Le sorelle Carmen e Maria Grazia Pezzolla riducono il passivo, ma nuovamente Uveges e infine Bisognin scrivono la parola fine sul match, che vede la Ternana imporsi per 9-4 e staccare verosimilmente il biglietto per i quarti di finale.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->