skin adv

Vitale porta la Fenice allo spareggio: è 2-1 in rimonta con la 12 Ottanta nell'ultima di campionato

 26/04/2015 Letto 720 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





La posta in palio è alta, la Fenice è obbligata a vincere per confermarsi capolista e guardare al risultato della Virtus Ciampino. Per chi pensava in una partita facile si sbagliava, la 12Ottanta ha dimostrato di voler a tutti i costi fare il risultato, giocando una buonissima partita in fase difensiva e costringendo la squadra di mister Casciotti agli straordinari. A pochi minuti dalla fine ci pensa Selvaggia Vitale a portare la squadra allo spareggio decisivo, con una doppietta in rimonta sullo svantaggio del primo tempo firmato da Ardito. Ora arriva la partita più importante che decreterà la vincitrice della serie C.

PRIMO TEMPO - La Fenice inizia con Cerracchio, Capparella, Zeppoloni, Vespa e Vitale; la 12 Ottanta si difende con Ardito, Buonfiglio, Montanari, Di Benedetto e Accorsi, momentaneamente tra i pali, prima di lasciare il posto a Giandesin. La prima conclusione è sui piedi del capitano Buonfiglio ma l'ottimo tiro viene deviato in angolo da Cerracchio. Ci prova la Fenice ad essere incisiva ma non trova la via della rete mentre la 12Ottanta arriva due volte alla conclusione impegnando Cerracchio, che si fa trovare sempre pronta. Buona azione per le padrone di casa, Buonfiglio scarica su Di Benedetto che tenta il tiro di poco fuori. Anche la Fenice arriva al tiro con Capparella ma la conclusione è fuori misura. Ottima conclusione dalla distanza per Vespa ma il portiere si fa trovare preparato e al decimo minuto il punteggio è fermo sullo 0-0. Doppio intervento per Giandesin, prima su Chimera poi su Quintini che non riesce a piazzare il tiro del vantaggio. La 12Ottanta dà del filo da torcere alla Fenice e prova con Buonfiglio la conclusione deviata in angolo dal buon intervento difensivo di Rippa. Dalla parte opposta la squadra di Casciotti prova varie volte la conclusione con Vitale, Zeppoloni, Vespa ma la difesa del 12Ottanta è ben organizzata. Azione rocambolesca in area al 26 minuto, una serie di deviazioni con Capparella che si trova la palla tra i piedi, a porta sguarnita, ma non riesce a segnare. Ancora Vitale prova a girarsi e tirare ma la conclusione finisce di poco fuori. Sul ribaltamento di fronte arriva il gol dell'1-0 e lo firma Ardito che a tu per tu con Cerracchio riesce a trovare la conclusione vincente nei minuti di recupero del primo tempo. Finisce 1-0 la prima frazione di gioco con la 12Ottanta più convincente rispetto alla Fenice, intimorita dalla posta in palio.

SECONDO TEMPO - Fenice più aggressiva già dai primi minuti della seconda frazione di gioco, la pressione di dover far obbligatoriamente il risultato ora si fa sentire e Giandesin al primo minuto è già decisiva su tiro di Vitale. Ancora un'azione ben impostata dalla Fenice con Vitale che si libera delle avversarie ma a porta vuota non riesce a centrare lo specchio della porta. E' ancora Vitale la più convinta della Fenice: si libera, ancora una volta, di tutta la difesa e scarica al centro per Chimera che prova la conclusione ma Giandesin è decisiva e neutralizza il tiro. Spinge di nuovo Vitale e ancora Giandesin chiude lo specchio della porta, al 7 minuto del secondo tempo. Prova dalla distanza Accorsi, con una conclusione che termina però di poco fuori, per la 12Ottanta. All'assalto ora la Fenice che non riesce a sorprendere il portiere, provando da ogni angolo a trovare il pareggio. Casciotti prova la carta del portiere di movimento inserendo D'Errico al posto di Cerracchio e alla prima azione vitale guadagna un calcio di rigore abilmente trasformato ed è 1-1 al 22'. Subito la 12Ottanta risponde con un doppio tiro di Accorsi che trova il portiere di movimento D'Errico pronta alla grande parata che salva e mantiene il risultato sul pareggio. Arriva perfetto al 26' il gol del vantaggio della Fenice: il buon giro di palla libera la conclusione di Vitale che piazza il gol del vantaggio. A salvare la partita è ora D'Errico che interviene abilmente a difesa della porta, mentre Vespa vuole il gol della tranquillità ma Giandesin lo nega ancora. Ultima azione per la squadra di casa e ultimo brivido per la Fenice ma la conclusione è fuori misura e la squadra può festeggiare la sudata vittoria trascinata dalla grande prestazione di Selvaggia Vitale.


12 OTTANTA - FENICE 1-2 (1-0 p.t)

MARCATORI: Ardito 31' p.t, Vitale 22' s.t, 26' s.t.

12OTTANTA: Giandesin, Accorsi, Buonfiglio, Montanari, Di Benedetto, Ardito, Scuncio, Luba

FENICE: Cerracchio, Zeppoloni, Vespa, Vitale, Quintini, Rippa, Capparella, Gioia, Chimera, D’Errico, Fougier


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->