skin adv

Allievi in finale regionale: l'avversario è il Cales

 27/04/2015 Letto 558 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Gli allievi del Napoli calcio a 5 ospitano al Pala Cercola i pari-età dello Scandone Montella per la gara valevole come terza giornata del triangolare della fase regionale che decreta una delle due finaliste al titolo. I ragazzi di Nitti appaiono molto concentrati già dal riscaldamento e lasciano buone impressioni.

LA PARTITA - Impressioni che si rivelano fondate perché al terzo minuto di gioco gli azzurrini passano in vantaggio con Rocha e un minuto dopo raddoppiano con Molaro che poi si ripete tre minuti più tardi con un destro all’incrocio dei pali potente e imprendibile. Gli ospiti sono tramortiti e non riescono a controbattere in nessun modo. All’11 è Avolio a siglare la quarta rete azzurra e al 15’ realizza anche la sua doppietta personale. Al 20’ c’è la rete ospite con Di Paolo ma è inutile perché tra il 21’ e il 25’ è Pacella a siglare una doppietta sul finire del primo tempo. La ripresa è semplice amministrazione della gara e gli azzurrini infatti calano vistosamente di intensità ma il loro possesso è sempre cospicuo mentre gli avversari non credono più nel passaggio del turno. Arriva così tra il 10’ e l’11’ il poker di Pacella, al 12’ segna Avolio, al 13’ ecco la seconda rete ospite con Chiaradonna, al 15’ ancora a segno Avolio, al 16’ Molaro e al 18’ ancora Avolio che chiude il risultato finale sul 13-2. Gli azzurrini con questa vittoria schiacciante volano in finale regionale sempre più convinti dei propri mezzi e con la fame di chi non ha ancora vinto niente. Queste le parole di Francesco Pacella, laterale offensivo del Napoli: “Siamo molto contenti dell’accesso alla finale anche se ne eravamo convinti non per presunzione ma perché siamo un gruppo fantastico e molto unito. Ci aiutiamo l’un l’altro e questa penso sia la cosa più bella che si possa avere in una squadra. Sono molto soddisfatto della mia stagione perché sto realizzando diverse reti e mi dicono anche di pregevole fattura (sorride)”. La finalissima si giocherà mercoledì 29 aprile alle ore 16.30 al Pala Adua a Benevento alle ore 16.30.

Tabellino gara
Napoli Calcio a 5 - Scandone Montella 13-2 (p.t. 7-1)


Napoli Calcio a 5
Russo, Molaro, Rocha, Oranges, Aiello, Cretella, Casizzone, Cacciapuoti, Pacella, Nunziata, Avolio, Di Giovanni. All. Nitti

Scandone Calcio Montella
Perrotta, Chieffo, Porcelli, Di Paolo, Capone, Chiaradonna, Mittoli, De Simone, Romaniello. All. Garofalo

Arbitro: Nevola (Napoli)

Reti: 03° Rocha (N), 04° e 07° Molaro (N), 11° e 15° Avolio (N), 20° Di Paolo (S), 21° e 25° Pacella (N). Secondo tempo: 10° e 11° Pacella (N), 12° Avolio (N), 13° Chiaradonna (S), 15° Avolio (N), 16° Molaro (N), 18° Avolio (N).

Ammonito: Chiaradonna (S)

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5
WWW.NAPOLIC5.IT



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->