skin adv

Fasano tutto cuore, ma la Kick Off non fa sconti e viola il Salvemini

 28/04/2015 Letto 331 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Finisce 1-5 per le sandonatesi, spinte dai gol di Perruzza, Vieira, Pesenti, Atz e Priscila. Di Rodriguez Ruiz il momentaneo 1-2 locale. Fra sei giorni ritorno in Lombardia.

LA PARTITA - Un Fasano tutto cuore non basta per fermare una Kick Off Milano più forte. Al Salvemini, come da previsioni, vincono le sandonatesi. Finisce 1-5 per le ragazze di Riccardo Russo, spinte dai gol di Perruzza, Vieira, Pesenti, Atz e Priscila. Il momentaneo 1-2 fasanese invece porta la firma di Rodriguez Ruiz. Nonostante la sconfitta, però, le padroni di casa escono assolutamente a testa alta dal confronto con le più forti milanesi. Eppure dispiace aver contribuito fattivamente ai gol delle ospiti con qualche ingenuità di troppo che, specie in partite del genere, difficilmente si può andare in giro a raccontare come se nulla fosse. Questo, però, senza nulla togliere ai limpidi meriti della Kick Off. La gara inizia con le ospiti subito intente a fare la partita, facendo leva sul tasso tecnico-tattico superiore rispetto alle seppur quadrate e concentrate padrone di casa, che ostentano anche una comprensibile emozione per il gran galà dei play-off.  Per sbloccare il risultato però bisogna attendere dodici minuti, quando un’ingenuità difensiva fasanese spiana la strada a Perruzza che batte Gelsomino con un gran destro da fuori. Il Fasano però prova qualche ripartenza, non avendo assolutamente niente da perdere. Ma a tre minuti dal termine la cinica Vieira raddoppia. Tuttavia le locali non si scoraggiano, non ci sarebbe motivo. E così arrivano i frutti dei tanti sforzi profusi con Rodriguez Ruiz, che accorcia le distanze dopo una bella iniziativa personale. Niente da fare per Zacchetti e il Salvemini esulta. Il gol potrebbe ringalluzzire le fasanesi, ma a otto secondi dal termine, Pesenti colpisce indisturbata a tu per tu con l’incolpevole Gelsomino, tra le migliori in campo, per il gol dell’1-3.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il tecnico Pannarale continua a giocarsi  le sue carte, mentre il collega Russo è intento a far ruotare la rosa a disposizione. Il Fasano però continua a provarci, senza paura e timore reverenziale. E ha anche le sue occasioni, ma in zona gol manca la dovuta lucidità. La Kick Off non si scompone e trova il gol al trentesimo, ci pensa capitan Atz a rifilare un siluro dalla distanza sul quale nulla può fare Gelsomino. La partita è vivace e non può essere altrimenti, con il Fasano che ci tiene a congedarsi al meglio dal suo pubblico. Fino al termine le padrone di casa qualche occasione ce l’hanno pure, ma Zacchetti fa buona guardia. A due minuti dal termine, però, è ancora la formazione sandonatese ad andare in gol per il definitivo 1-5 firmato da Priscila. Poi più nulla. Vince la Kick Off, messa in bacheca una seria ipoteca sui quarti di finale. Tra sei giorni trasferta di ritorno lombarda, quando il Fasano sarà chiamato a chiudere al meglio una stagione esaltante, culminata con la promozione in Elite.

REAL FIVE FASANO - KICK OFF 1-5 (1-3 p.t.)

REAL FIVE FASANO: Gelsomino Lucia, Turcinovic, Gelsomino Laura, Rodriguez Ruiz, Volpicella; Colucci, Laera, Guarini, De Marchi, Franco, Lacirignola. All. Pannarale.

KICK OFF: Zacchetti, Atz, De Oliveira, Pesenti, Rodrigues Vieira; Antico, Pagliarulo, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza, Belli. All. Russo.

MARCATRICI: 12' p.t. Perruzza (K), 17' 23'' Rodrigues Vieira (K), 18' 30'' Rodriguez Ruiz (R), 19' 52'' Pesenti (K); 9' 51'' s.t. Atz (K), 18' De Oliveira (K).

AMMONITE: Zacchetti (K).

ARBITRI: Falcone Pasquale (Foggia), Sessa (Foggia). CRONO: Franco (Bari).


Ufficio stampa
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->