skin adv

Vittoria col Casal Torraccia e playout evitati: salvezza diretta per il Real Balduina

 28/04/2015 Letto 538 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL BALDUINA





Bastava anche il pareggio alle bianconere per ottenere il pass del terzo anno in Serie C, ma una vittoria conquistata sul campo rende l’obiettivo ancor più dolce. Di fronte al pubblico di casa finisce 3 a 2 per il Real Balduina che si porta a quota 40 punti evitando così i playout.


LA PARTITA - Mister Piattoli prepara la gara al meglio e si affida al quintetto iniziale formato da Zappia, Picchio, Orsi, Laruffa e Giannone cui si alterna Pea durante la gara. Le tre reti che chiudono il discorso portano tutte la firma del bomber Orsi che arrotonda a 40 il suo bottino reti stagionali, il più alto della stagione. Una gara fatta di poche sofferenze, un Casal Torraccia che non impensierisce quasi mai Zappia se non nei minuti finali in cui sembra tornare a galla il problema delle bianconere, due reti nel giro di pochi minuti e un risultato che finisce in bilico dopo una gara dominata. Leggera sofferenza sul finale di match ma il Real questa volta ha le idee chiare e con convinzione conquista i tre punti e la salvezza ipotecando la prossima stagione in Serie C.

PIATTOLI - “Un’annata alquanto strana questa - commenta soddisfatto il coach bianconero - abbiamo chiuso al meglio raggiungendo l’obiettivo seppur diverso da quello che ci eravamo dati ad inizio stagione. Un campionato che ha vissuto di tanti alti e bassi e molti punti sprecati, basta guardare la classifica per accorgersi che un paio di errori in meno sarebbero valsi la zona alta della classifica. In una stagione così equilibrata tra tutte le 15 squadre, ogni errore poteva pesare molto più di una semplice sconfitta. Sono contento per questo risultato finale che dimostra le nostre qualità e ci serve come vademecum per la prossima stagione, serve sacrificio, impegno costante e un pizzico di fortuna che non fa mai male. Il mio applauso va alle ragazze che nonostante le difficoltà di questo anno hanno saputo recuperare e rialzarsi e questa forza ce la portiamo dietro per il futuro”.
La stagione del Real non chiude per ora i battenti, le bianconere continueranno gli allenamenti in vista dei tornei estivi che avranno dunque il ruolo di saldare la forma fisica e condurre la squadra al prossimo campionato.


Ufficio Stampa Real Balduina 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->