skin adv

Il Velletri torna in C1 dopo una lunga assenza

 04/05/2015 Letto 962 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Dopo un campionato sempre tra i primi posti, sabato il Velletri conquista la promozione in C1. L’attesa di questa promozione nella città era attesa e si capiva tra le strade della città, e la magnifica coreografia creata dai sostenitori per l’occasione ne è la dimostrazione  Avversario di turno lo Sporting Giovani Risorse venuti a giocarsi la partita, che per loro sarebbe valsa la possibilità di entrare nei playoff e giocarsi una possibile promozione.


LA PARTITA - Pronti, via e la squadra di casa va sotto di 2 reti, momenti di smarrimento negli occhi dei  ragazzi in campo e sugli spalti, ma Mister Carlo Pontecorvi allenatore di lunga esperienza, dalla panchina continuava a predicare calma e diffondere sicurezza ai suoi ragazzi.  In campo Matteo Diana, capitano di tante battaglie, ricompattava la squadra e chiedeva l’aiuto del pubblico, che con un tifo assordante spingeva la squadra e nel giro di 15 minuti il risultato veniva ribaltato  grazie ai gol di Diana , Manciocchi e Cedroni, vedendo il Velletri in vantaggio  per 3 a 2 alla fine  del primo tempo. Nel secondo tempo la squadra di Mister Pontecorvi continuava a gestire palla e chiudeva la partita con un  netto 5 a 3 facendo scoppiare i festeggiamenti sulle tribune ed in campo.

DIANA - A termine della partita siamo riusciti ad avere dal capitano Matteo Diana le sensazioni di questa bellissima annata: "Per spiegare bene l'importanza dell'obbiettivo raggiunto dovrei partire da 4 anni fa ma il racconto sarebbe troppo lungo, quindi mi limito a dire solo due parole. Parto dai dirigenti e dal mister perché senza di loro non saremo mai arrivati a questo punto, i dirigenti hanno sempre messo passione e ci hanno fatto sentire in qualsiasi occasione, nel bene e nel male il loro affetto e quello che hanno creato in occasione di questa partita è stato l'epilogo di un lavoro fatto con dedizione e continuità durante l'anno, e sapevamo che dovevamo vincere soprattutto per loro! Non smetteremo mai di ringraziarli! Il mister dico solo che ha creduto in noi da sempre, in questi anni passati insieme ci ha dato quello sicurezza che solo la sua esperienza poteva offrirci, per lui siamo tutti come dei figli e per noi è come un padre! In fine noi, ho sentito tante squadre parlare di "gruppo" ma fidatevi, non ne ho mai visto uno così unito! Sapevamo dall'inizio che sarebbe stato difficile, ma anche che avevamo le potenzialità per farlo, ogni allenamento,ogni partita, ogni singola goccia di sudore era un passo verso il traguardo! Non potevo chiedere di meglio, unici! Questa società e questa squadra sono come una famiglia per me e sono fiero di rappresentarla come capitano ogni sabato che scendo in campo! È stata una vittoria per tutta la società Velletri!".


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->