skin adv

Playoff, quarti gara-2: domani Acqua&Sapone-Rieti e Asti-Kaos. Patriarca e Polido, ultima chiamata

 06/05/2015 Letto 500 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Può essere il giorno dei primi verdetti, o tutto può essere rimandato a gara-3. In un caso o nell’altro, gara-2 dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie A di calcio a 5 promette scintille: si parte domani, alle 20, con Acqua&Sapone Emmegross-Real Rieti (diretta RaiSport 2) e Asti-Kaos Futsal. Venerdì, in campo Luparense-Lazio (diretta RaiSport 2) ePescara-Rapidoo Latina. Sempre venerdì alle 20, in campo Fabrizio Corigliano e Città di Sestu per il ritorno dei playout.


DOMANI - Per Asti e Real Rieti è già l’ultima chiamata: gli Orange, sconfitti 4-2 dal Kaos Futsal in gara-1, devono assolutamente vincere per evitare di chiudere in anticipo la stagione. Per l’occasione, Polido ritrova Rodolfo Fortino, che ha scontato due turni di squalifica, ma dovrà fare attenzione a un Kaos che ha vinto gli ultimi due precedenti stagionali: non solo la partita di venerdì scorso, ma anche la sfida di campionato giocata proprio al Pala San Quirico. In caso di vittoria o pareggio, gli emiliani centrerebbero la loro prima semifinale scudetto; in caso contrario, sabato alle 20 sempre al Pala San Quirico si tornerebbe in campo per la “bella”. A differenza dell’Asti, l’Acqua&Sapone Emmegross ha il vantaggio del fattore campo: dopo aver vinto 4-3 sabato scorso al PalaMalfatti, la squadra di Massimiliano Bellarte ha due risultati su tre al PalaRoma per accedere alla semifinale. Il tecnico pugliese non avrà lo squalificato Calderolli, ma ci sono due assenze pesanti anche per Patriarca, che non ha alternative alla vittoria se vuole proseguire il cammino in campionato: Real Rieti senza Jeffe e Crema, entrambi espulsi. Anche per Acqua&Sapone-Rieti, l’eventuale gara-3 si giocherebbe sabato alle 20.

VENERDI’ - Le altre due sfide di gara-2 si giocheranno venerdì. Alle 20, in diretta su RaiSport 2, apre il programmaLuparense-Lazio: non si giocherà a San Martino di Lupari, come inizialmente comunicato dal club campione d’Italia, ma al PalaBruel di Bassano del Grappa. La Luparense, dopo aver vinto domenica al PalaGems, può chiudere la serie con un risultato positivo, mentre la Lazio (che non avrà lo squalificato Sordini, fermato per due turni dal Giudice sportivo) deve vincere per allungare la serie a gara-3. I veneti, invece, ora hanno anche la certezza di dover fare a meno di Humberto Honorio: il capitano ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. A regalare a Honorio il sesto scudetto suo e della storia della Luparense dovranno pensarci i suoi compagni. Alle 20.30, tocca a Pescara e Rapidoo Latina: dopo l’entusiasmante vittoria di domenica sera, i nerazzurri vanno a caccia di un’impresa che avrebbe dell’incredibile. Ottava al termine della regular season, la squadra di Piero Basile (non ci saranno gli squalificati Arellano e Natalizia) ha conquistato la salvezza con due giornate di anticipo e ora, male che vada, costringerà il Pescara, che invece ha chiuso al primo posto, a gara-3. Abruzzesi che non hanno chance: devono vincere domani per poi giocarsi la qualificazione domenica sera, sempre al PalaRigopiano.

PLAYOUT - Venerdì (ore 20) al PalaBrillia si gioca anche la gara di ritorno dei playout tra Fabrizio Corigliano e Città di Sestu: la squadra calabrese riparte dal prezioso 4-3 conquistato in terra sarda e, con un altro risultato positivo, festeggerebbe la permanenza nella massima serie. 


PLAYOFF 2015 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (1/2/3-7/8-ev.9/10 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) PESCARA - 8) RAPIDOO LATINA (A) – venerdì, ore 20.30 (and. 3-4)
ARBITRI: Giuseppe Parente (Como), Rocco Morabito (Vercelli), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Viviana Pennese (Vasto)

4) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS - 5) REAL RIETI – giovedì, ore 20, diretta RaiSport 2 (and. 4-3)
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Giancarlo Lombardi (Roma 1) CRONO: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno)

3) ASTI - 6) KAOS FUTSAL – giovedì, ore 20 (and. 2-4)
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Giuseppe Di Gregorio (Enna), Giacomo Allotta (Torino) CRONO: Vincenzo Aricò (Brà)

2) LUPARENSE - 7) LAZIO – venerdì, ore 20, diretta RaiSport 2 (and. 5-4)
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Lorenzo Cursi (Jesi), Biagio Carbone (Mestre) CRONO: Simonetta Romanello (Padova)

SEMIFINALI (15-20-ev.22 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE B-VINCENTE A (X)

VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE (28 maggio-3-5-ev.11-ev.13 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y


PLAYOUT (2-8 maggio, ritorno in casa della meglio piazzata)

FABRIZIO CORIGLIANO-CITTA’ DI SESTU (venerdì 8 maggio, ore 20) – and. 4-3


*foto Pletosu
Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->