skin adv

Bisognin, presente e futuro della Ternana: «Sono pronta a vincere con questa maglia»

 07/05/2015 Letto 522 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





In un periodo di forma straordinaria la centrale italo-brasiliana delle Ferelle, in odore anche di nazionale, ha sfondato il proprio primato di gol stagionali e anche il prossimo anno sarà una garanzia per la squadra di Patron Basile.

BISOGNIN - Arrivata a estate finita e con la prima partita di campionato alle porte si sapeva che fosse una pedina di grande valore, ma certo nessuno si sarebbe aspettato un rendimento e una crescita così netta e veloce. Juliana Paula Bisognin, ormai ribattezzata dai media locali “Intifada Rossoverde” per il suo modo di giocare, è diventata un vero e proprio pilone della Ternana Femminile. Italo-brasiliana di Chopinzinho è approdata in Italia appena diciottenne (sette anni fa), scoperta all’epoca dal DS Basile, ormai umbra di adozione, è un centrale/laterale di difesa con caratteristiche uniche nel suo genere. Quello che ha stupito di più il pubblico ternano, però, non è stata solo la grande tecnica (il tiro “bomba” sia di destro che di sinistro) ma come si è sentita la maglia rossoverde addosso fin dal primo giorno. Insieme a Pascual, è la giocatrice che nella seconda parte del campionato ha tirato di più la carretta, come si dice in gergo, delle Ferelle. Con quasi venti gol all’attivo è stato il vero e proprio tesoretto per approdare ai quarti di finale scudetto contro il Kick Off Milano. Proprio alla squadra milanese è l’unica rossoverde ad aver segnato nella partita di andata per il momentaneo uno a uno. Grande grinta e soprattutto intelligenza nel fare le due fasi, Bisognin sembra essere il presente e il futuro della Ternana Femminile nelle zone più delicate del campo. Un biennale firmato al suo arrivo sembrava quasi un azzardo, ma al contrario ora sembra averci visto davvero lungo la società rossoverde nel garantirsi una giocatrice così di alto profilo, soprattutto nella crescita esponenziale che fa davvero ben sperare anche per il prossimo anno.

"VOGLIO VINCERE" - Proprio martedì pomeriggio, nella trasmissione “FerelleMania” su Tele Umbria Viva, Bisognin ospite con Gabi Tardelli, incalzata dal presentatore Federico Bobbi ha chiarito il suo ruolo e il momento estremamente positivo in rossoverde: “Sento la fiducia dell’ambiente, non solo del Mister e della Società, ma anche dei tifosi. Penso che quando approdi in una grande squadra devi fare di tutto per non sbagliare l’appuntamento. Ho firmato un biennale perché ero consapevole di dove ero arrivata e sapevo che avrei dato tutto per dimostrare quanto valessi. Qua sto bene, la famiglia Basile come ho sempre detto mi ha dato fiducia e apprezzata come persona e giocatrice, c’è serietà come in pochissime società e adesso voglio vincere perché mi sento pronta”. Alla domanda come si trova con il nuovo Mister risponde in modo secco e chiaro: “Non mi trovavo male prima perché ho sempre rispettato il lavoro di tutti. Adesso Mister Shindler ci chiede cose diverse ed è molto attento agli aspetti tattici, questo mi da modo di crescere e sono contenta. Poi quando arrivi a certi livelli gli stimoli vengono da soli e devi fare bene per forza, soprattutto qui”. Evidentemente anche i venti gol sono frutto di questo stare bene a Terni per la giocatrice numero sedici, visto che mai aveva raggiunto questi traguardi nel recente passato. Ma adesso c’è un quarto di finale da passare e Bisognin ha le idee molto chiare: “Il Kick Off è un’ottima squadra, ma noi siamo tutt’altro rispetto a un mese fa e dobbiamo vincere in casa per poi gestire il ritorno. Io e le mie compagne vogliamo dare tutto per far arrivare la Ternana lontano, questo è sicuro”. Dichiarazioni che suonano quasi di chiamata alle armi per le compagne e all’adunata per il pubblico rossoverde, con la promessa di un nuovo “scaldabagno” da tirare sotto all’incrocio, come la voce di Vincenzo Racioppa ha definito il suo tiro.


Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->