skin adv

Il bilancio del presidente Munari: "Stagione indimenticabile, saremo pronti per la Serie A2"

 07/05/2015 Letto 622 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Quando l’estate scorsa avevamo parlato dell’unione di intenti tra Marco Munari e Paolo Menegatti, che aveva portato alla creazione della Menegatti Metalli C5, i due massimi dirigenti del club non si erano nascosti e avevano dichiarato di volere a tutti i costi la promozione in Serie A2. A dieci mesi di distanza questo obiettivo è stato raggiunto, al termine di un’annata splendida, e quindi abbiamo voluto sentire il parere del presidente Marco Munari, analizzando la stagione da poco terminata, e puntando il mirino su quello aspetta il club nella seconda serie nazionale.

Presidente Marco Munari, la stagione della prima squadra è terminata. Che bilancio ti senti di tracciare di quest'annata?
“Per la prima squadra è stata un’annata indimenticabile; sarà difficile cancellare le emozioni che squadra e staff mi hanno regalato”.

Ripensando a quello che è stato, qual'è stato il ricordo più bello, l'immagine che ti porterai dentro?
“Sono tre le immagini che mi porterò sempre dentro: la vittoria dell'andata a Chiuppano all'ultimo minuto, la partita perfetta con il Villorba e l’ultima giornata con il Castelfidardo”.

Campionato vinto all'ultima giornata. Qual'è stata la vostra arma in più rispetto alla concorrenza nell'arco della stagione?
“Rispetto ad altre società la nostra arma in più è stata una grande gestione e affiatamento del gruppo, che nei momenti difficili ha tirato fuori orgoglio e voglia di vincere”.  

Coppa Italia. Siete usciti in semifinale, ripensando a quell'evento, c'è un pizzico di rammarico? Che bilancio vi sentite di tracciare della Final Eight giocata in casa?
“C'è ancora un pò di rabbia perchè essendo noi gli organizzatori dell'evento e di conseguenza giocando in casa il minimo era arrivare in finale ma purtroppo è andata come andata”.

L'anno prossimo sarà Serie A2, che aspettative dovrà avere secondo voi la Menegatti Metalli C5 nella seconda serie nazionale?
“Siamo già al lavoro per cercare di programmare al meglio quello che ci aspetta. Cercheremo di fare bene”

Siamo ai saluti. Qual'è la dedica per i successi ottenuti in questa straordinaria stagione?
“La mia prima dedica ufficiale è di ringraziare il Sig. Paolo Menegatti e famiglia per tutto quello che ha e hanno fatto (in campo e fuori dal campo). Seconda: i successi vanno dedicati al tecnico Mister Diego Albertini un allenatore molto autoritario e grande lavoratore. Poi ai giocatori per me nuovi che ho avuto il piacere di avere in società: SANTANA JONES ANDREY, MANZALLI CAMARGO FELIPE, KOKOROVIC OGNJEN, MAZZARIOL JOAO PAULO, DALMAS SAULO, BALLARDIN GIOELE, BERLAFFA LUCA, RUZZA ERMANNO, CARRETTA DARIO, CIRTOAJE ANDREI CODRUT, JOSIC DEJAN, MARCANTE MICHELE, OUATTARA MICHAEL OSEI, SALOMONI RIGON GIACOMO, SPINELLA NICOLO, TERZO MARCO, VIGOLO SIMONE. Terza e non meno importante ai grandi dirigenti della 1° Squadra con cui vivo quotidianamente: TROIANI GIORGIO, CALATI ANTONIO, CARLOTTO DONATELLO, CARLOTTO LUIGI, RABARIN OMAR, ADDIFETTI MIRCO, NASTASE SORIN. Un saluto e un ringraziamento a Fabio Grotto, e a Nicola Ciatti, grande giornalista molto professionale e appassionato di questo magnifico sport chiamato calcio a 5”


Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->