skin adv

La post season di C2 entra nel vivo: domani il primo turno dei playoff e gli ultimi due playout

 08/05/2015 Letto 1044 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Due settimane dopo la conclusione del campionato ed a sei giorni di distanza dal trionfo della Cisco Roma al PalaRomboli di Colleferro nella Final Four di Coppa Lazio, la Serie C2 è pronta a catalizzare l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori sulla post season: domani si giocheranno infatti le quattro gare del primo turno dei playoff e si completerà il quadro dei playout.

PLAYOFF - Inizia dunque nel secondo sabato di maggio il cammino delle otto squadre coinvolte negli spareggi verso il sogno C1: alle dodici promozioni dirette, scaturite dalla stagione regolare, potrebbero infatti ottenere il pass, in base alla disponibilità di posti per il massimo campionato regionale, altre formazioni tramite una graduatoria di ripescaggio che verrà stilata al termine degli stessi playoff. Domani è in programma il primo turno, al quale accedono le quarte e le quinte classificate della regular season: l'unica eccezione nella composizione della griglia è rappresentata dalla Vigor Perconti, che vi entra grazie al successo in Coppa della Cisco. I blaugrana sfideranno fuori casa i gaetani dello Sport Country Club, che non sono riusciti a tenere il passo del trio Gymnastic-Anziolavinio-Velletri e dovranno trovare la continuità necessaria per fare strada negli spareggi. L'esito della Final Four consente inoltre al Tor Tre Teste, quinto al termine della stagione regolare nel girone C, di scalare una posizione e sfidare tra le mura amiche il Penta Pomezia, che ha agguantato la post season all'ultima giornata scavalcando lo Sporting Giovani Risorse. Promettono spettacolo anche le sfide incrociate tra i gironi A e B: la Virtus Anguillara, reduce da sette vittorie consecutive e protagonista di una straordinaria seconda parte di stagione, se la vedrà con l'Atletico Acquedotto, che è riuscito a tenersi alle spalle in classifica sia la Generazione Calcetto che l'History Roma 3Z, mentre il Futsal Appia, forte del giusto mix di esperienza e di giovani dal futuro assicurato, sfiderà tra le mura amiche un Honey Valle dei Casali pronto a giocarsi le proprie carte nella strada verso la C1.

FORMULA - La classifica di ripescaggio sarà stilata al termine di un post season dalla formula più complessa rispetto alle stagioni precedenti: le quattro vincenti il primo turno si affronteranno nella seconda fase in una gara secca da giocarsi in campo neutro, le due squadre che supereranno positivamente anche le rispettive semifinali si affronteranno nella finalissima per il primo e secondo posto così come scenderanno in campo le perdenti del secondo turno per giocarsi terza e quarta posizione. Gli spareggi continueranno però con uno schema identico anche per le quattro squadre che domani usciranno sconfitte: sarà organizzata infatti una seconda fase che metterà in palio l'accesso alla finalina per il quinto e sesto posto, le due formazioni che perderanno anche il secondo match dei playoff si giocheranno invece tra loro settima ed ottava posizione.

PLAYOUT - Gli spareggi salvezza sono iniziati giovedì scorso con la disputa del match da dentro o fuori tra Ask Pomezia e Fortitudo Terracina: la squadra di Cristofaro ha sbancato per 7-6 il campo del team di Tarantino garantendosi l'ottava partecipazione nella propria storia al campionato di Serie C2. L'assoluto protagonista del playout del girone pontino è stato Giovanni Vestoso: il suo poker ha consentito al Terracina di recuperare il 2-4 della prima frazione e ha costretto i padroni di casa ad accompagnare il Minturnomarina in Serie D. Domani il quadro retrocessioni della categoria si completerà con gli altri due playout: nel girone A il CCCP, arrabbiato per aver fallito la salvezza diretta, ospiterà una Nordovest che si è garantita la disputa dello spareggio grazie al doppio successo nelle ultime due gare di regular season, si preannuncia apertissimo inoltre anche il match del girone C tra il Città di Colleferro e l'Iris FB di mister Gualdini.
 

SERIE C2 - PLAYOFF

PRIMO TURNO - 09/05

1) Virtus Anguillara-Atletico Acquedotto ore 16
2) Futsal Appia-Honey Valle dei Casali ore 18.30
3) Tor Tre Teste-Penta Pomezia ore 18
4) Sport Country Club-Vigor Perconti ore 16

SECONDO TURNO - FASE A

A)
Vincente 1-Vincente 3
B) Vincente 2-Vincente 4

SECONDO TURNO - FASE B

A) Perdente 1-Perdente 3
B) Perdente 2-Perdente 4


SERIE C2 - PLAYOUT - 09/05

A) CCCP-Nordovest ore 16
B) Città di Colleferro-Iris FB ore 16
D) Ask Pomezia-Fortitudo Terracina 6-7


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->