skin adv

Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5: primi movimenti per il nuovo anno

 08/05/2015 Letto 806 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Si è svolta ieri a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque. Il Presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, ha aperto i lavori alle 11.30 alla presenza del Vice Presidente Vicario Alfredo Zaccardi, del Vice Presidente Antonio Dario, dei consiglieri Piero Praticò, Nino Crapulli, Vittorio Zizzari, Andrea Farabini, Roberto Becchetti e Fabrizio Righetto, dei Delegati Assembleari Stefano Salviati, Ugo Colombo, Gabriele Di Gianvito, del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Fabrizio Guerra, del membro del collegio Andrea Proietti, del rappresentante AIC, Valerio Bernardi e del Segretario Fabrizio Di Felice

 
Dopo l’approvazione del verbale delle sedute precedenti, sono stati discussi gli argomenti all’ordine del giorno.

FINALI ALLIEVI, GIOVANISSIMI E JUNIORES
La Fase Finale dei campionati giovanili verrà disputata dal 22 al 24 maggio in Abruzzo e, di comune accordo con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, è stata confermata anche per questa stagione la formula della Final Eight per le categorie Allievi e Giovanissimi.

La sede per l'ospitalità alberghiera sarà nel Comune di Alba Adriatica, mentre saranno tre i palasport che faranno da palcoscenico alla manifestazione: Pala San Nicolò (che a dicembre ha ospitato gli Azzurri di Menichelli) e PalaAcquaviva di Teramo e il Palazzetto dello sport di Martinsicuro.

CONFERENZA RESPONSABILI REGIONALI
Il 1 giugno è in programma a Milano, in occasione del Torneo delle Regioni, la Conferenza dei Responsabili Regionali.

MODIFICHE ARTICOLI DELLE NOIF
Viene promossa modifica all’articolo 49 per cui le competizioni saranno denominate Campionati Nazionali maschili e femminile.
E’ stata, inoltre, approfondita la proposta di modifica all’articolo 51 delle NOIF punto 8 riguardante la determinazione della classifica nei Campionati Nazionali della Divisione.
 
COMUNICATO UFFICIALE N°1 - 2015.2016
Approvata la bozza del Comunicato Ufficiale n. 1 della prossima stagione sportiva e disposto l’inoltro alla LND per la connessa approvazione. In linea generale l’obiettivo è stato quello di disporre di minori rigidità e di rendere maggiormente uniformi i campionati Nazionali salvaguardando la qualità delle competizioni.
Invariate le attuali limitazioni di partecipazione al gioco; in tale ambito, come per la Serie A, anche per i campionati maschili di SERIE A2, B ed Under 21 ci si dovrà riferire esclusivamente ai calciatori tesserati per la FIGC prima del 18° anno di età per caratterizzare i calciatori cosiddetti “formati”.

Per al Serie A femminile ci si potrà invece riferire oltre che alle calciatrici tesserate per la FIGC prima del 18 anno di età anche alle calciatrici italiane che abbiano assunto il primo tesseramento con la FIGC entro il 30 giugno 2015 non essendo state tesserate precedentemente per Federazione estera.
Fissate anche le retrocessioni e le promozioni tra i Campionati Nazionali e tra questi ed i campionati regionali fermo restando l’ulteriore approfondimento all’esito delle  iscrizioni.
Analizzata la proiezione relativa all’articolazione dei Campionati nelle prossime stagioni.

Iscrizioni ai campionati
Il Consiglio Direttivo su proposta del Presidente, anche riferendosi alla particolare situazione economica, ha ritenuto di mantenere invariati gli oneri di iscrizione ai Campionati Nazionali fermo restando il necessario approfondimento relativamente alla Serie A Elite della Serie A femminile dove è prevista una lieve differenziazione per caratterizzare le diverse categorie della Serie A femminile.

CALENDARIO STAGIONE SPORTIVA 2015/16
Analizzate le ipotesi proposte per la formulazione del calendario della prossima stagione anche a seguito degli incontri in sede di Consulta con le Società.

VINCOLO SPORTIVO
E’ stata analizzata dal Consiglio la sentenza del Tribunale Civile di Verbania in relazione allo svincolo per i calciatori minorenni e la posizione della LND in merito.

RIUNIONI SOCIETA'
Nelle prossime settimane prevista una serie di incontri territoriali con le società che partecipano ai campionati di Serie B e A Femminile.

La seduta si è conclusa alle ore 15.30.
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->