skin adv

La Carlisport Cogianco ha ancora la chance per volare in Serie A: con l»â„˘Augusta si giocherà 

 18/05/2015 Letto 1646 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    CIOLI COGIANCO





La Carlisport Cogianco si giocherà la sua ultima chance di volare in Serie A sul campo. Lo ha deciso il giudice sportivo, quello che è avvenuto venerdì scorso con la mancata disputa del match Carlisport Cogianco - Augusta è stato causa di forza maggiore, con nessuna responsabilità oggettiva della società presieduta da Gianni Stasio.

Di seguito il comunicato ufficiale, in attesa ora che venga ufficializzata la nuova data che può valere la Serie A per Carlisport Cogianco ed Augusta.

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Gara del 15/ 5/2015 CARLISPORT COGIANCO C5 - AUGUSTA 1986
Il Giudice Sportivo,
In merito alla mancata effettuazione del la gara in oggetto, rileva:
la partita di che trattasi non è stata disputata per il diniego formulato dalla questura di Genzano all'utilizzo dell'impianto, in quanto non era stato esibito alla autorità richiedente il relativo certificato di agibilità dell'impianto medesimo. Riguardo all'adozione di tale provvedimento, la Società Carlisport Cogianco a esperito ricorso chiedendo che venisse disposta la ripetizione dell'Incontro per sovra venuta causa di forza maggiore. Sostiene infatti la società che la comunicazione da parte della autorità di pubblica sicurezza alle parti sia stata notificata, senza nessun preavviso, solamente alcune ore prima dell'orario di inizio ufficiale della gara, non consentendo di conseguenza alla società Carlisport Cogianco di poter reperire in tempo utile altro impianto sportivo ove fare disputare l'incontro programmato. Si precisa in oltre che la richiesta del Commissariato di Genzano, volta ad ottenere il certificato di agibilità dell'impianto, era diretta al Sindaco del comune di Genzano, proprietario della struttura, ed al Comandante della polizia locale di Genzano, e non alla Società Carlisport Cogianco, che nella circostanza appare semplice affittuaria, alla quale non può essere di certo imputata l'inerzia della su indicata amministrazione nel trasmettere la certificazione richiesta.Dal canto suo la Società Augusta, nel proporre controricorso, chiede che in danno della Società Carlisport Cogianco sia comminata la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-6 prevista dal art. 17 comma 1 del C.G.S., ricorrendo nel suo avviso nella fattispecie un ipotesi di responsabilità oggettiva che prescinderebbe da qualsiasi argomentazione addotta dalla controparte. A giudizio del scrivente G.S. , il caso di che trattasi non rientra fra le ipotesi che possano dare luogo ad addebito per responsabilità oggettiva , in quanto la mancata produzione del documento richiesto dall'autorità di Polizia fa carico esclusivamente al Sindaco del comune di Genzano, non investendo minimamente responsabilità alcuna a carico della società Carlisport Cogianco.

P.Q.M

Ricorrono della fattispecie sufficienti elementi per dichiarare la sussistenza di una causa di forza maggiore ostativa alla disputa dell'incontro. Si rimettono gli atti alla Divisione Calcio a Cinque per gli adempimenti connessi alla disputa della gara.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->