skin adv

Final Eight Juniores femminile, Regni a difesa del tricolore: «Lazio, proviamo a confermarci»

 20/05/2015 Letto 726 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    LAZIO





Sorteggiati ieri gli accoppiamenti delle semifinali scudetto Juniores Femminile: la Lazio di Giorgio Regni sarà opposta alla Magna Grecia. Nell'altra semifinale Lanciano e Thiene. Le capitoline vanno a caccia del secondo tricolore consecutivo, impresa mai riuscita a nessuno.

Giorgio, come giudichi il sorteggio?
Delle quattro squadre arrivate, una non la conoscevamo, come il Real Thiene. Hanno stravinto il campionato in Veneto, quindi sono una grane incognita. Abbiamo pescato la Magna Grecia, squadra che conoscevamo per averci già giocato lo scorso anno: è un vantaggio, ma anche loro conoscono noi, quindi vedremo. È un bene aver evitato il Lanciano padrone di casa, almeno in semifinale: sono un'ottima squadra, con due-tre elementi che giocano in Serie A e mister Blasetti ha esperienza da vendere. Il precedente con la Magna Grecia ci dà fiducia, sappiamo che una volta qui bisogna vincerle tutte senza fare calcoli.

Testa, quindi alla semifinale.
Esatto. Le ragazze stanno bene, abbiamo svolto un ottimo lavoro di preparazione e siamo soddisfatti. Ovviamente le ragazze sentiranno un po' la pressione, ma è normale e sarà un problema di tutte le squadre. Parliamo pur sempre di giocatrici dai 18 anni in giù.

L'obiettivo, neanche a dirlo, è confermare lo Scudetto?
Certo, vogliamo replicare il successo dello scorso anno, difendendo lo Scudetto che portiamo con orgoglio sulla maglia. Vincere due anni di fila, cosa mai accaduta prima, sarebbe la conferma dell'ottimo lavoro svolto in questi anni col settore giovanile.
 

FINAL FOUR JUNIORES FEMMINILE
SEMIFINALI – SABATO 23 MAGGIO
A)
Real Thiene-Vis Lanciano (ore 14, Martinsicuro)
B) Lazio-Magna Graecia (ore 16, Martinsicuro)

FINALI – DOMENICA 24 MAGGIO
C)
Perdente A-Perdente B (ore 14, Martinsicuro)
D) Vincente A-Vincente B (ore 16, Martinsicuro)


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->