skin adv

Italcave attiva nel progetto Scuola e Sport: il 2 giugno la manifestazione a Statte

 21/05/2015 Letto 499 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Mattinate intense quelle vissute nelle giornate di mercoledì e giovedì dall’Italcave Real Statte. Infatti il club vincitore dell’ultima Coppa Italia di Futsal femminile ha partecipato, così come altre associazioni del territorio di Statte, alla manifestazione denominata Scuola e Sport. La stessa si è tenuta presso lo stadio comunale di Statte col patrocinio del Comune di Statte e che ha visto in prima linea sia l’Italcave Real Statte, sia il Delegato allo Sport, Daniele Andrisani. “E’ stata una bellissima iniziativa con un connubio perfetto tra scuola e sport. Ciò dimostra che lavorando in sinergia si raggiungono risultati importante. Bisogna insistere affinchè sempre più venga divulgata la pratica sportiva e vengano messe in risalto le nostre numerose associazioni per rendere ancor più armoniosa la crescita dei nostri ragazzi”.

SCUOLA E SPORT - Grande l’impegno da parte dell’Italcave Real Statte visto che all’interno del terreno di gioco e della pista di atletica una rappresentanza delle ragazze di Serie A hanno aiutato i bambini degli istituti Giovanni XXIII e Paolo Borsellino a svolgere attività inerente al futsal con un percorso ludico-motorio utile a comprendere le finalità del calcio a 5. Tale manifestazione si può tranquillamente definire come una vera e propria prova generale in vista della festa dello sport in programma martedì 2 giugno dalle 15 alle 22, oltre all’appuntamento, sempre rilevante, dell’incontro con i bambini della scuola elementare in programma nella mattinata di giovedì 4 giugno.

MARZELLA - Gli ennesimi appuntamenti per sottolineare il carattere sociale dell’Italcave Real Statte ribadito dal tecnico Tony Marzella: “Solo nell’ultimo appuntamento, quello di Scuola e Sport, abbiamo omaggiato chi presente con 800 sacche con le relative colazioni. Un aspetto utile a poter vivere le giornate nel nostro impianto sportivo di Statte nel migliore dei modi. Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento e come associazione sportiva non potevamo non dare il nostro contributo. E’ un momento che deve essere vissuto con felicità dal nostro territorio viste le belle giornate e, soprattutto, la voglia di divertirsi da parte di tutti i bambini. Ben vengano tali manifestazioni alle quali l’Italcave Real Statte, come ha fatto nei suoi 20 anni di storia, risponderà sempre presente per il bene e lo sviluppo del territorio di Statte”.


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->