skin adv

Zani e il ritorno col Todi: «Campo piccolo, sarà  ping pong, ma vogliamo la Serie B»

 22/05/2015 Letto 641 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    FUTSAL NOCI





Il portiere del Lido di Ostia, tornato utile in questi playoff dopo il suo “sbarco” in Italia dall'esperienza negli USA con l'Indoor Soccer, è stato protagonista nella sfida di martedì con il Futsal Todi. I lidensi si sono imposti 5-2 e domani andranno in Umbria per giocarsi le chance di salire in Serie B.

Matteo, che partita è stata quella dell'andata?
Molto tirata e molto maschia, come è giusto che sia essendo una finale, perché ci si gioca un'intera stagione. Per noi era fondamentale fare bene in casa, abbiamo affrontato una grande squadra, con ottimi elementi. Siamo riusciti a disputare una grande partita: forse siamo partiti timorosi all'inizio, ma siamo usciti alla distanza.

Soddisfatti dei tre gol di vantaggio?
L'importante era vincere e su questo non ci piove. Tuttavia, speravamo di poter segnare di più: il passivo poteva essere più ampio, perché nel finale il Todi è calato molto sul piano fisico.

Basteranno per difendervi domani dagli attacchi del Todi?
Giocheremo su un campo molto piccolo e molto caldo, forse tre gol sono pochi. Sarà una partita di ping pong più che di calcio a 5, ci saranno tante occasioni da rete e per questo motivo dobbiamo andare lì per vincere, non certo per difendere il risultato. Vogliamo vincere e prenderci una Serie B che sarebbe meritata.

Sei arrivato da poco al Lido, hai cominciato allenandoti e poi sei finito per giocare. Soddisfatto?
Sono entrato tornato dagli Stati Uniti e cercavo semplicemente una squadra per allenarmi. Alla fine ho trovato il Lido di Ostia e mi sento un po' il jolly di questa squadra. Sono contento di tutto questo, ho trovato un gruppo fantastico e la società ha un bel progetto. Mi sono fatto trovare pronto, stupendomi anche di me stesso. Venivo da una stagione di Indoor Soccer, sport completamente diverso: sono contento, ho dimostrato di poter dire ancora la mia.


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->