skin adv

Kaos nella storia: eliminata la Luparense, è finale scudetto per gli estensi di Capurso

 23/05/2015 Letto 555 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





Serata storica per il Kaos, che vince 3-5 in casa dei campioni d'Italia in carica e vola in finale scudetto. Per la prima volta nella sua storia la società del presidente Angelo Barbi e del patron Marco Calzolari si qualifica per la finalissima che vale il tricolore. Ha raggiunto questo traguardo, la formazione allenata da mister Leopoldo Capurso, al termine di un'ottima prova e con una prestazione da grande squadra. Grande euforia sulla sirena finale con tutto il gruppo ad esultare sotto la curva di tifosi che hanno seguito la squadra da Ferrara. E' la prima volta, la prima in assoluto per gli estensi, che dunque affronteranno Pescara nella finale per l'assegnazione del tricolore con gara1 in programma giovedì 28 maggio (ore 20) in Abruzzo. A Ferrara si giocherà gara2 mercoledì 3 giugno alle 20 e venerdì 5 alle 18.

PRIMO TEMPO - A San Martino di Lupari, in un palasport completamente esaurito, con rappresentanza ferrarese al seguito, la formazione di Capurso ha sempre guidato nel punteggio. Dopo 7' capitan Andrè firma il vantaggio su assist di Tuli. La Luparense impatta nei minuti conclusivi del tempo su rigore con Merlim, per un discusso fallo di Vinicius sullo stesso Merlim, fotocopia di quello del finale di gara2 contro Asti. Nei secondi finali del tempo, però, si sblocca Kakà che, con una rete di pregevole fattura, batte Morassi: 1-2 all'intervallo.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa è subito pareggio, ancora con Merlim, in assoluto il migliore tra i padroni di casa, che approfitta di uno dei pochi errori degli estensi su palla inattiva. Potrebbe essere uno shock per la formazione di Capurso, subito agganciata in avvio di secondo tempo, invece Andrè e compagni non si disuniscono e nella seconda metà del tempo chiudono la contesa, con Kakà che risulterà il match-winner. Il pivot prima firma la rete del sorpasso su invito di Coco, poi infila la porta avversaria sguarnita direttamente dalla metà campo difensiva. Infine, con la rete del poker personale, Kakà trova la torsione vincente per anticipare Mauricio e insaccare di testa il gol del 2-5 a 3'11" dal termine.


LUPARENSE-KAOS FUTSAL 3-5 (fine primo tempo 1-2)

LUPARENSE: Morassi, Nora, Merlim, Taborda, Waltinho, Fabiano, Caverzan, Lo Giudice, Mauricio, Dalla Ca’, Restaino, Kovacevic. All. Fernandez.

KAOS FUTSAL: Timm, Coco, Kakà, Bertoni, Vinicius, Failla, André, Tuli, Petriglieri, Halimi, Pedotti, Evandro. All. Capurso.

MARCATORI: 6’53’’ Andrè (K), 17’29’’ rig. Merlim (L), 18’36’’ Kakà (K) nel primo tempo; 0’55’’ Merlim (L), 10’34’’, 14’17’’ e 16’49’’ Kakà (K), 18’53’’ Merlim (L) nel secondo tempo.

AMMONITI: Evandro (K), Taborda (L), Merlim (L).

ESPULSI: Waltinho (K) all’8’46’’ s.t. per gioco violento.

ARBITRI: Francesco Peroni (Città di Castello), Ruggiero Chariello (Barletta), Francesco Scarpelli (Padova). CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Terni).


Stefano Capitani
Ufficio Stampa ASD Kaos Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->