skin adv

Allievi, il bis scudetto non riesce. Nitti: "Il risultato non inficia la prestazione"

 25/05/2015 Letto 459 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Il bis non riesce. L’Acireale scuce lo scudetto dal petto degli Allievi del Napoli Calcio a 5 all’extratime, dopo una gara che gli azzurrini di Nitti conducevano con merito fino ad una manciata di secondi dal termine del match. Prestazione maiuscola di capitan Molaro & Co., che però non basta a riportare il tricolore all’ombra del Vesuvio, complice anche un’errata valutazione arbitrale che nega al Napoli il possesso decisivo a due passi dal gong.

NITTI - Al termine del match le lacrime azzurre sono difficili da asciugare e raccontano la tremenda bellezza del futsal.  Eppure il risultato finale non cambia il giudizio sulla stagione degli Allievi, come sottolinea Lorenzo Nitti. “C’è ovviamente il rammarico di aver perso una partita che eravamo sul punto di vincere – commenta il tecnico napoletano – ma il risultato finale non inficia la prestazione dei miei ragazzi che sono stati semplicemente mostruosi. Avevo detto ieri che l’Acireale sarebbe partito avvantaggiato per il fatto di aver disputato due gare decisamente più agevoli rispetto alle nostre. Anche le finali di oggi lo dimostrano, con l’Asti terzo e il Kaos quinto. L’aver speso tanto nei due turni precedenti lo abbiamo pagato nei minuti finali, quando lo sfortunato episodio di Cretella ha cambiato il corso del match. Fino a quel momento avevamo decisamente meritato di vincere. Pur stanchi, i ragazzi erano stati capaci di stare in partita con la testa. Poi – continua Nitti – abbiamo semplicemente avuto paura di vincere. Complimenti agli avversari, che non hanno mai smesso di credere nella rimonta. La rimessa laterale invertita? Non parlo degli arbitri, fanno parte del gioco. E’ un episodio che ci ha penalizzato, ma va inquadrato nell’ottica del match e comunque, ripeto, non cambia il mio giudizio su questi ragazzi, che sono stati stupendi per impegno e costanza. Li ringrazio – chiosa il tecnico – così come ringrazio chi ci è stato vicino. La società che continua a credere nel nostro lavoro ed in particolare il mio vice Luigi Bernardo e Pasquale Maglione. Grazie anche all’amico Pasquale Campanile. E’ stata una bellissima avventura, speriamo di rifarci il prossimo anno”.

ACIREALE-NAPOLI 5-3 d.t.s (4-3 p.t.s., 3-3 s.t., 0-2 p.t.)

ACIREALE:
 Fichera, Silvestri, Lo Cicero, Nicolosi, Musumeci, Corvaia, Said, Grasso, Toledo, Belfiore,  Brischetto, Russo. All. Giuffrida

NAPOLI: Bellobuono, Rocha, Molaro, Cretella, Aiello, Oranges, Sammarco, Avolio, Casizzone, Mandato, Cacciapuoti, Russo. All. Nitti

MARCATORI: 2'09'' p.t. Molaro (N), 11'07'' Aiello (N), 12'11'' s.t. Molaro (N), 14'59'' aut. Cretella (N), 17'56'' Musumeci (A), 19'31'' Lo Cicero (A), 3'13'' p.t.s. Musumeci (A), 4'59'' s.t.s. Nicolosi (A)

AMMONITI: Molaro (N), Aiello (N), Nicolosi (A), Toledo (A), Casizzone (N)

ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Luca Di Battista (Avezzano) CRONO: Arturo Dorsogna (Teramo)


Ufficio Stampa Napoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->