skin adv

Una doppietta di Neka piega lo Statte: domenica la gara di ritorno che vale la finale Scudetto

 25/05/2015 Letto 560 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Gara 1 delle semifinali scudetto tra Ternana e Real Statte termina con la vittoria delle rossoverdi. In un “Pala Di Vittorio” gremito come non mai (circa 70 i sostenitori tarantini) la sfida termina 2 a 1: doppietta di Neka per le padroni di casa e gol di Dalla Villa per le ospiti. Grandissima prestazione da parte delle ragazze di mister Shindler che infliggono la prima sconfitta stagionale alle tarantine e tornano a vincere tra le mura amiche, domenica prossima il ritorno in Puglia.

LA CRONACA - La prima occasione della gara è di marca rossoverde con Neka che al 3’ si libera bene e va alla conclusione ma la sfera è larga. Risposta dello Statte nei piedi di Patri Jornet, Gabi para a terra senza problemi. A metà tempo doppia occasione: ancora l’ex di turno Jornet manda al lato un diagonale mancino, sul ribaltamento di fronte è Exana ad andare al tiro ma Margarito dice di no e devia in angolo. Al 14’ l’occasione più nitida della prima frazione è per la Ternana e capita nei piedi di Bisognin che, servita da Neka, calcia clamorosamente fuori da buonissima posizione. Sul finale ancora l’estremo difensore ospite mette in corner su un tiro di Pascual. Un emozionante primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0.

Ad inizio ripresa sale in cattedra una strepitosa Neka. In meno di due minuti, infatti, la numero otto sigla un uno-due terrificante che porta le rossoverdi in vantaggio per 2 a 0. Il copione dei gol è praticamente lo stesso: due precisissimi diagonali mancini che si infilano all’angolino alla sinistra di Margarito che non può fare nulla. Al 3’ ancora un’ispiratissima Neka va vicino al tris personale ma solo il palo gli nega la gioia della tripletta. Da questo momento in poi le Ferelle sembrano essere padrone del campo e poco dopo metà tempo Exana s’invola verso la porta avversaria ma si fa ipnotizzare da Margarito. Da un possibile 3 a 0 al gol dello Statte che riapre la partita: banale errore difensivo delle rossoverdi e Azevedo è brava a servire Dalla Villa (in campo nonostante un infortunio ad un braccio) che a porta vuota non sbaglia. Poco dopo Gabi Tardelli è monumentale su due conclusioni di Azevedo che permettono alle padroni di casa di rimanere in vantaggio. Negli ultimi cinque minuti succede di tutto: prima l’estremo difensore rossoverde è costretta ad uscire dal campo per infortunio a causa di uno scontro di gioco, poi Pedace si divora letteralmente il gol del pari a porta spalancata. Sul finale Cordaro, subentrata a Gabi, compie un bell’intervento su un diagonale di Azevedo. Il primo confronto tra Ternana e Real Statte si chiude con la vittoria delle rossoverdi per 2 a 1.


TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-ITALCAVE REAL STATTE 2-1 (0-0 p.t.)


TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Exana, Neka, Cordaro, Coppari, Üveges, Donati, Blanco, Torelli, Bennardo. All. Marco Shindler

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Dalla Villa, Jornet, Azevedo, Nicoletti, Russo, D’Ippolito, Pedace, Bianco, Marangione, Gallo, Caramia. All. Tony Marzella

ARBITRI: Filippo Ragalà (Bologna) – Giovanni Nero (Latina) CRONO: Francesco Peroni (Città di Castello)

MARCATRICI: 0’12’’ e 1’42’’ s.t. Neka (T), 15’10’’ Dalla Villa (S)

AMMONITA: Azevedo (S)

TIRI LIBERI: nessuno


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->