skin adv

Biancazzurri a metà  dell'opera: 6-4 all'Elmas nell'andata della finale playoff

 26/05/2015 Letto 371 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHIUPPANO





Andata della finale playoff di Serie B: davanti al numeroso pubblico amico, il CC vince per 6-4 contro l’Elmas e si prepara alla partita di ritorno di domenica prossima. I playoff ono agli sgoccioli e tra meno di una settimana sapremo chi tra la squadra biancoazzurra e quella giallonera accederà al campionato di serie A2. Tripletta di Buonanno più una rete a testa per Pedrinho, Pereira e Peron: il CC riesce a forzare l’impenetrabile difesa avversaria, sapendo che fra sette giorni servirà una prova perfetta. Forza CC, noi ci crediAmo!

PRIMO TEMPO - Mister Ranieri schiera un quintetto iniziale composto da Pedrinho, Pereira, Peron, Gulizia e in porta capitan Josic. L’Elmas risponde con Pinheiro, Tomasin, Mietto, Perra e tra i pali Orani. Tocca all’Elmas segnare il primo goal di giornata, con Pinheiro che intercetta palla e da posizione centrale insacca. La squadra avversaria gioca i primi minuti in difesa e per il CC trovare la via del goal è difficile. Ci riesce però Francesco Buonanno al sesto minuto: su calcio di punizione, il laterale dal goal facile cerca l’angolo della porta e con una bomba delle sue spedisce la palla in rete senza tanti problemi. Iglesias e Lucca vengono parati dalla distanza mentre il tiro di Gulizia finisce a lato della porta sorvegliata da Orani. Metà del primo tempo e il CC passa in vantaggio grazie all’accoppiata Iglesias-Buonanno: il primo serve il secondo su calcio d’angolo che inquadra lo specchio della porta e insacca. Ma il vantaggio dura poco e cinquantaquattro secondi dopo Mietto riporta in parità il risultato. Josic para il tiro basso di Dulcis mentre l’Elmas chiama il time out per rifiatare. Mietto e Tomasin vengono parati dall’estremo difensore berico mentre al 18’40’’ Pedrinho parte in volata, scarta la difesa giallonera e serve Pereira, che lasciato solo mette in rete indisturbato. Mancano tre secondi alla fine del primo parziale e bomber Pedrinho decide di proseguire l’ininterrotta scia di marcature andando a segno con una rasoiata che non lascia scampo.

SECONDO TEMPO - Mietto accorcia le distanze poco dopo l’inizio del secondo tempo, dopo che Josic aveva respinto l’attacco avversario. L’Elmas è in un momento di grazia e agguanta nuovamente il pareggio con Pinheiro, per poi tornare a chiudersi in difesa. Ma Buonanno, che conferma l’ottimo periodo di forma, prima si fa respingere dal difensore gialloblu ma poi recupera subito palla e il secondo tentativo sortisce l’effetto sperato. Il CC è di nuovo in vantaggio grazie al veronese classe 1992, trascinatore della compagine biancoazzurra. Pedrinho ci prova dalla distanza ma il goal del 6-4 arriva su calcio d’angolo: calcia Iglesias che vede Peron in posizione favorevole, il servizio è perfetto così come il tiro del numero cinque. Buonanno prende il palo basso mentre Rossi e Iglesias cercano il settimo goal che è destinato però a rimanere irrealizzato. Quando mancano settantasette secondi al termine il CC raggiunge quota cinque falli, che conclude dunque il match attento a non dare la possibilità all’Elmas di calciare tiri liberi.

ULTIMO ATTO - Domenica prossima la partita di ritorno: sarà l’ultima partita della stagione, quella che decreterà chi accederà al campionato di A2 il prossimo anno. Ai nostri ragazzi basterà un pareggio ma l’Elmas farà di tutto per portare a casa vittoria e promozione davanti al pubblico amico. Forza ragazzi, un ultimo sforzo ci attende!


CARRE’ CHIUPPANO-ELMAS 6-4 (4-2 p.t.)


CARRE’ CHIUPPANO: Josic, Gulizia, Pedrinho, Peron, Pereira, Azzolin, Rossi, Lambert Sanchez C., Iglesias, Lucca, Buonanno, Balzan. All.  Pablo Ranieri.



ELMAS: Orani, Pinheiro, Tomasin, Mietto, Perra, Pau, Salisci, Dulcis, Pintauro, Monti. All. Monti.

Arbitri: Natale Mazzone (Imola), Fabio Pagliarulo (Napoli) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

Reti: P.t. 3'54'' Pinheiro (E), 6'00’’ Buonanno (CC), 10'02'' Buonanno (CC), 10'56'' Mietto (E), 18'40'' Pereira (CC), 19'57'' Pedrinho (CC). S.t. 4'06'' Mietto (E), 5'41'' Pinheiro (E), 10'19'' Buonanno (CC), 11'19'' Peron (CC).

Falli: P.t. 4-4. S.t. 5-0.

Ammoniti: Salisci (E), Dulcis (E), Orani (E).  Gulizia (CC), Peron (CC).

Spettatori: 500 circa.




Monica Vezzaro
Ufficio Stampa Carré Chiuppano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->