skin adv

Nuovo tecnico per la C femminile: al Parco dei Pini arriva mister Marotta

 27/05/2015 Letto 1706 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CASAL TORRACCIA





Ancora una grande novità per il Casal Torraccia: sarà mister Ivan Marotta a guidare le ragazze della serie C nella prossima stagione. Per Marotta è un grande ritorno in questa società che lo ha già potuto apprezzare come allenatore e che ora lo sceglie per questo importante incarico, soprattutto dopo la sua brillante stagione da allenatore dell'Under 21 maschile del Futsal Appia. Determinazione, dedizione e una grande capacità di costruire un gruppo solido, queste le caratteristiche principali che il nuovo tecnico metterà a disposizione delle ragazze. Il Casal Torraccia, nella figura del suo presidente Angelo Iezzi, fa un caloroso in bocca al lupo a Mister Marotta per questa nuova avventura.



Mister Marotta, cosa ti ha spinto ad accettare questo incarico?
Io penso che lo sport, molto spesso, sia più un fatto di cuore e passione che di scelte ragionate e razionali. Ho sentito nascere dentro di me la volontà di allenare una squadra femminile, dopo tanti anni di maschile e di settore giovanile, sempre maschile. Quindi l’offerta del Casal Torraccia era proprio quello che faceva per me. Inoltre, l’amicizia sia con Simone che con Matteo, il loro entusiasmo e la loro competenza, hanno fatto il resto. Li ringrazio per la loro stima e per aver creduto in me.



Quale sarà il tuo contributo a questa squadra?
Farò di tutto affinché le giocatrici che avrò a disposizione non siano solo un gruppo, ma una squadra. Una volta che saremo uniti sarà tutto più semplice. Poi, in quanto guida tecnica di questa squadra, lavorerò sul piano tecnico-tattico per attuare ciò in cui ho sempre creduto: proporre gioco. Adatterò il sistema di gioco alla squadra che avrò a disposizione, ma sicuramente saremo molto propositivi.



Quali saranno le altre novità?
Le novità più importanti le hanno già fatte sapere Simone Damiani e il nostro addetto stampa. Avere accanto una persona come Emanuela Righi è un onore, una cosa che farà crescere tutto l’ambiente e tutte le persone dello staff tecnico e societario. Per altre novità, dovrete aspettare il tempo debito.



Dopo una brillante stagione con l'Under 21 maschile quali obiettivi hai con questa serie C femminile?
Ringrazierò sempre il futsal appia per quello che ha fatto per me e per l’under 21 maschile. Una stagione bellissima coronata con la partecipazione ai playoff.  Riguardo la prossima stagione, non amo fare proclami, bensì mantenere un basso profilo. Gli obiettivi sono sicuramente quelli di formare un gruppo unito e granitico, capace di dare sempre il 100% e di crescere assieme. Vorrei contribuire a creare un ambiente sereno dove lavorare bene e senza troppe pressioni.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->